Max 851 ha scritto:Ciao Berto, tanti auguri di buona convalescenza! Io di ernie inguinali ne ho fatte due, destra e sinistra, qualche anno fa, e tutto sommato ne ho un buon ricordo: day hospital e anestesia locale, durante l'intervento chiacchieravo e scherzavo con il chirurgo, veramente simpatico. Senza contare poi i 15-20 giorni di convalescenza veramente preziosi, visto che all'epoca lavoravo ancora!
Comunque i tuoi "plastichetti" sono veramente affascinanti, hai un'abilità che ti invidio un po'.
Massimiliano
innanzitutto grazie di cuore a tutti voi amici per gli auguri di buona convalescenza
e per i complimenti
.
Purtroppo Max non posso dire altrettanto cioè che avrò un buon ricordo della mia operazione di ernia ; il problema non è stata l'operazione in sè (che anzi è tecnicamente ben riuscita e il personale medico e infermieristico è stato gentilissimo e premuroso ) quanto per il fatto che mi si è sovrapposta
una pesante forma di tracheite faringite con mal di gola , attacchi di tosse (un dramma che ogni colpo di tosse come potete immaginare è una coltellata per la ferita e mi ha pure aperto un punto facendola sanguinare) e febbre che solo ieri ,grazie alle cure antibiotiche, mi è passata .
il fatto è che semplicemente in sala operatoria ho preso un freddo cane e ho tremato di freddo come per tutto l'intervento (mi avevano messo solo una leggerissima vestaglia nient'altro) risultato colpo di freddo che mi ha letteralmente messo a terra.
Comunque il peggio è passato ma quei 4 giorni dopo l'intervento non li rivivrei per niente , certo non avessi avuto febbre e attacchi di tosse sarebbe stata tutta un altra storia ,ma pazienza.
Alberto Claudio Angiolini ha scritto:Come avrai capito io ho una visione del plastico completamente diversa...
ma devo dire che questo tuo plastichetto trasformista è particolarmente affascinante
e poi che assortimento di case e accessori! (ti manca solo il passaggio a livello! :)
alb
GRAZIE Alberto il tuo bellissimo plastico il ducato di Danaparte è realizzato con la tecnica del massimo realismo con rigorosa ricostruzione storica, sociale e documentaria di un contesto urbano del primi del 900 nulla a che vedere con il mio piccolo mondo antico lima dove tutti gli elementi e accessori sono rigorosamente vintage e molti ovviamente di fattura decisamente giocattolesca tipica dell'epoca .
per Hobby il mio obiettivo è sempre stato quello appunto di ricostruire un impiantino ,sia pure provvisorio, con materiale e armamento d'epoca (lima , rivarossi ,ingap , ecc.) effettivamente vivo una dimensione giurassica
del modellismo lontana anni luce da quella attuale ,ma mi sono sempre piaciuti gli accessori e treni vintage .
IL passaggio a livello lima (insieme ad altri accessori lima anni 70 ) l'ho in montagna in effetti dovrei comprarne un altro per averne a disposizione uno anche qui ..comunque per quanto strano possa apparire il passaggio a livello lima come accessorio uscì sul mercato solo tra il 1969/70 , prima non esisteva ! O meglio sui cataloghi lima primordiali fino al 1961 è documentato un misterioso casello in gomma con passaggio a livello la cui esistenza però , almeno finora ,non è mai stata provata probabilmente non venne mai prodotto anche se compariva non solo sui cataloghi ma anche nei listini prezzi lima dell'epoca .
- i misteriosi edifici in gomma lima mai visti
Michelemassa ha scritto:Caro Berto
C'è sempre da rimanere stupiti davanti alla tua abilità nell'allestimento del tuo plastichetto trasformista, le ambientazioni che crei con il tuo materiale d'epoca sono talmente ben fatte che il plastico sembra... Definitivo!
Per i ponti sono d'accordo con te, c'è da dire che quelli RR erano un prodotto un po più modellistico e un pò macchinoso da montare (lo so bene perché tutte le volte che monto il diorama del West perdo un'ora solo a montare i ponti) ma sicuramente più stabile per un impianto provvisorio montato sul pavimento , anche mettendolo a confronto con il ponte per il circuito a 8 di Lima (quello grigio contenuto negli start set Le Capitale e superlima) quello RR è più preciso e meno ballerino mentre il Lima è più appagante esteticamente
Poi bellissima le due cisterna Shell e Oil con i mancorrenti in metallo! Mi mancanoooo!
Auguri per la tua convalescenza
Saluti Limistici
Michele
in effetti questa tipologia di carri cisterna lima realizzata a imitazione delle cisterne marklin anni 50 la ritengo la più bella tra tutte le varie tipologie di cisterne prodotte da lima negli anni ; peccato vennero prodotte per soli 2 anni tra il 1960/61
per cui purtroppo risultano abbastanza difficili da reperire in effetti anch'io che le cercavo dovetti pazientare parecchi anni prima di trovarle , se mi capiterà di vedere qualche inserzione relativa a queste cisterne te la segnalerò immediatamente
basta avere pazienza e un po di
prima o poi tutto salta fuori su e bay ! poi Michele se riesci a frequentare qualche borsa scambio o mercatino puoi aumentare le probabilità di reperirle; un mio caro amico la cisterna verde BP e il rosso OIL (variante con decal fortemente spostata
!) l'aveva infatti trovato
a un mercatino vedi :
viewtopic.php?f=117&t=5317&p=57094&hilit=carro+oil#p57094grazie ancora a tutti
malconci e doloranti
saluti Berto75