PICCOLO MONDO ANTICO LIMA EXPRESS



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: PICCOLO MONDO ANTICO LIMA EXPRESS

Messaggioda berto75 » 18 mag 2022, 22:30

Aggiunto poi il diorama rivarossi dietro il ponte -1- l'effetto scenico è notevole . certo a voler farlo come impianto fisso avrei incollato della sabbia vera sulle rive dei laghi .buona serata a tutti -4- berto75
Allegati
vista diorama (2).jpg
cadillac rossa.jpg
in primo piano una cadillac rossa della milanese LUSSBERT si appresta a salire sul ponte girevole
un allegro week end al lago (2).jpg
panorama vista angolo chiesetta (3).jpg
littorina db doppia unità in curva.jpg
panoramica notevole.jpg
panoramica 1.jpg
strada (2).jpg
panoramica completa con diorama RR sullo sfondo.jpg
lato torre acqua (2).jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: PICCOLO MONDO ANTICO LIMA EXPRESS

Messaggioda Worbax » 30 ago 2022, 15:24

Mi sono riletto tutta la discussione dall'inizio perchè non lo avevo ancora fatto...

Sapevo di questo pastichetto trasformista" ma non avevo mai approfondito la lettura dall'inizio... e la cosa mi dispiace molto perchè è favoloso!

Faccio i miei complimenti a Berto perchè il suo plastico mi piace tantissimo ed è esattamente in linea con la filosofia che anche io seguo...

Bellissimo!!!!

(non Berto... il plastico nelle sue varie configurazioni... laught16 )

Ma lo Scalo merci con la Gru che si vede bene nella primisima configurazione ad inizio discussione di che marca è?

E' quello che chiami "DEPOSITO" e dunque è Ferroplastik?

Mi piace tantissimo... [wub.gif]

(13)
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: PICCOLO MONDO ANTICO LIMA EXPRESS

Messaggioda Michelemassa » 2 set 2022, 20:23

Ciao a tutti
Ho messo sul tubo dei video del plastico che mi ha mandato l'amico Berto75
https://youtu.be/PRODHni444A

https://youtu.be/tNMCkteA4cY

Buona visione a tutti
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: PICCOLO MONDO ANTICO LIMA EXPRESS

Messaggioda berto75 » 2 set 2022, 20:44

Worbax ha scritto:Mi sono riletto tutta la discussione dall'inizio perchè non lo avevo ancora fatto...

Sapevo di questo pastichetto trasformista" ma non avevo mai approfondito la lettura dall'inizio... e la cosa mi dispiace molto perchè è favoloso!

Faccio i miei complimenti a Berto perchè il suo plastico mi piace tantissimo ed è esattamente in linea con la filosofia che anche io seguo...

Bellissimo!!!!

(non Berto... il plastico nelle sue varie configurazioni... laught16 )

Ma lo Scalo merci con la Gru che si vede bene nella primisima configurazione ad inizio discussione di che marca è?

E' quello che chiami "DEPOSITO" e dunque è Ferroplastik?

Mi piace tantissimo... [wub.gif]

(13)

ti rispondo solo ora perchè ultimamente ero in preda a deliri archeologici :lol: (x) in altra sezione del sito
Ti ringrazio molto per i tuoi complimenti -2- e sono contento se le realizzazioni temporanee del mio plastichetto trasformista vi trasmettano un po di entusiasmo e vi possano magari fornire qualche ispirazione per le vostre ambientazione sceniche .
Esatto Worbax,il deposito con la piccola gru girevole veniva venduto in Italia come prodotto Ferroplastik,(linea di edifici pensati come accessori scenici per i vecchi plastici lima della seconda metà degli anni 60 ) ma in realtà era di stampo teutonico ;si trattava di un fabbricato della vecchia POLA e ancora oggi lo si può trovare ogni tanto su e bay bisogna solo avere un pizzico di ass1 fortuna
ne ho visto attualmente uno su un inserzione di e bay in un piccolo lotto di casette ma il prezzo richiesto dal venditore è semplicemente folle :-x 98 euro!
https://www.ebay.it/itm/393047289078?ha ... Swl89fznSP
per cui non è nemmeno da prendere in considerazione ,l'amico Tanone recentemente l'aveva trovato e ce lo aveva mostrato addirittura nuovo :shock: ancora da montare; mi perdonerà se riposto la sua foto per mostrartelo.
depsito pola tanone.jpg

IL deposito l'avevo trovato molti anni fa già montato, ma completo compreso in un lotto di casette se non ricordo male.
PERSONALMENTE RITENGO che gli edifici Ferroplastik /Pola abbiano ben altro fascino rispetto ai cari (in senso affettivo [wub.gif] perche alcuni li avevo nell'infanzia, non certo in senso economico :lol: ),ma semplicistici fabbricati lima anni 70 e sono ormai diventati una componente irrinunciabile in molti miei allestimenti storici.
cari saluti trasformistici Berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: PICCOLO MONDO ANTICO LIMA EXPRESS

Messaggioda berto75 » 2 set 2022, 22:48

Michelemassa ha scritto:Ciao a tutti
Ho messo sul tubo dei video del plastico che mi ha mandato l'amico Berto75
https://youtu.be/PRODHni444A

https://youtu.be/tNMCkteA4cY

Buona visione a tutti
Saluti
Michele

Ringrazio di cuore l'amico Michele per la sua gentilezza e disponibilità (3) (3) ! :-P
Le vecchie loco lima Z 936 funzionavano benone e potevano circolare anche sulle curve strette del diametro di 50 cm che venivano fornite negli start set lima antidiluviani, quindi potrebbero circolare benissimo anche loro sull'intrigante microplastico applause1 applause1 lima dell'amico Worbax .. [lupe.gif]
il tuo microplastico Worbax ,senza volerlo, si riallaccia concettualmente e mi riporta alla mente i piccoli plastici ferroviari che l' Atlantic aveva realizzato alla fine degli anni 50 pensati per ospitare i primordiali binari lima express in lamierino con innesto a baionetta le cui curve erano appunto del diametro di 50 cm
vedi tread: viewtopic.php?f=53&t=6332&p=56431&hilit=PLASTICI+ATLANTIC#p56431 ciò consentiva quindi di realizzare impianti in uno spazio molto ridotto e ora rimpiango di non essermi deciso a comprarne uno quando ne avevo avuto l'occasione (46) :cry:
sferraglianti saluti con rimpianto Berto 75
Allegati
CURVE LIMA.jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: PICCOLO MONDO ANTICO LIMA EXPRESS

Messaggioda Worbax » 3 set 2022, 7:41

berto75 ha scritto:Le vecchie loco lima Z 936 funzionavano benone e potevano circolare anche sulle curve strette del diametro di 50 cm che venivano fornite negli start set lima antidiluviani, quindi potrebbero circolare benissimo anche loro sull'intrigante microplastico applause1 applause1 lima dell'amico Worbax .. [lupe.gif]
il tuo microplastico Worbax ,senza volerlo, si riallaccia concettualmente e mi riporta alla mente i piccoli plastici ferroviari che l' Atlantic aveva realizzato alla fine degli anni 50 pensati per ospitare i primordiali binari lima express in lamierino con innesto a baionetta le cui curve erano appunto del diametro di 50 cm
vedi tread: viewtopic.php?f=53&t=6332&p=56431&hilit=PLASTICI+ATLANTIC#p56431 ciò consentiva quindi di realizzare impianti in uno spazio molto ridotto e ora rimpiango di non essermi deciso a comprarne uno quando ne avevo avuto l'occasione (46) :cry:
sferraglianti saluti con rimpianto Berto 75


Ecco, mi hanno rubato l'idea!

laught16

Ovviamente io non sapevo neanche questa cosa... credevo che per la H0 non si scendesse mai sotto ai 72cm... invece Lima ha fatto anche questo!

(3)
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Precedente

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti