Informazioni su ultimi acquisti Lima



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Informazioni su ultimi acquisti Lima

Messaggioda Tartaruga87+ST » 30 apr 2018, 11:04

Ciao a tutti

Ecco le foto di due un paio di acquisti recenti Lima:

IMG_20180430_102623mod.jpg


Vagone frigo misterioso. Dalla livrea sembra provenire da uno start set inglese ma non so altro. L'ho comprato perchè non l'avevo mai visto e mi piaceva.

IMG_20180430_102704_1mod.jpg

IMG_20180430_103028_1mod.jpg

IMG_20180430_103116mod.jpg

IMG_20180430_103042mod.jpg

IMG_20180430_103046mod.jpg


Set con vetrina Panel Merci 1990. A detta del venditore dovrebbe essere uno dei set che venivano dati ai dirigenti delle FS in omaggio quando la Lima produceva un nuovo modello. Io conoscevo l'esistenza di queste confezioni particolari e mi piaceva averne una. So che dovrebbe esistere anche la Tartaruga da sola, Il Pendolino in livrea prototipo (convoglio completo) e un convoglio in scala N tutti ovviamente con vetrina. Dovrei avere le foto da qualche parte se possono interessare.

Voi mi sapete dire qualche cosa in più?

Grazie

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Informazioni su ultimi acquisti Lima

Messaggioda Max 851 » 30 apr 2018, 15:59

Mi sembra plausibile, anche se ritengo più probabile che si trattasse di modelli ordinati alla Lima per farne omaggio a qualcuno.
Ad esempio ricordo benissimo che il modello Lima della E444 prima serie in scala N a suo tempo venne realizzato su richiesta delle FS, che ne fecero omaggio ai partecipanti al viaggio inaugurale nel 1967.
Io stesso, poi, possiedo una confezione realizzata dalla Lima tanti anni fa per la Fiat Ferroviaria, poco prima che diventasse Alstom, contenente il modello non motorizzato dell'ETR 460 e un tratto di binario per esporlo.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Informazioni su ultimi acquisti Lima

Messaggioda FNM600 » 1 mag 2018, 21:15

Tartaruga87+ST ha scritto:Ciao a tutti

Ecco le foto di due un paio di acquisti recenti Lima:

IMG_20180430_102623mod.jpg


Vagone frigo misterioso. Dalla livrea sembra provenire da uno start set inglese ma non so altro. L'ho comprato perchè non l'avevo mai visto e mi piaceva.

---Omissis---

Set con vetrina Panel Merci 1990. ---Omissis----

Voi mi sapete dire qualche cosa in più?

Grazie

Stefano


Il carro della Carnation Milk, una famosa marca multinazionale d'origine USA di latte condensato, mi sà che proprio di fantasia con logo ditta vera!
Non l'ho mai visto prima d'ora.
Un carro frigo Europeo continentale con tipiche scritte ad AAR Association of American Railroads (specie di UIC d'oltre oceano) (non BR) con la sigla compania ferroviaria di fantasia CM Carnation Milk!
Le misure sembrano conversioni di originali in metri e Kg d'un carro frigo Europeo più o meno.
Anno di costruzione 1941 un pochino precoce però?!
Magari anche per start USA oltre che GB. Boh!

E' uno stampo standard Lima per vagoni ultra economici da impianto con respingenti solidi a sezione triangolare di fantasia Lima!

Insomma la Lima non finisce di stupire per trovate e creatività!
-4-
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Informazioni su ultimi acquisti Lima

Messaggioda berto75 » 2 mag 2018, 21:51

Complimenti per i tuoi bellissimi acquisti applause1 applause1 Stefano !!
il set con la tigre :lol: in vetrina non l'ho mai visto in vita mia :-o dev'essere rarissimo [lupe.gif] e pure nuovo di zecca!!
come pure il carro economico lima in una livrea da carro merci USA !! condivido pienamente le osservazioni fatte dall'amico FNM 600 :shock: :shock: PEZZO veramente curioso per me varrebbe la pena collezionare tutte le varianti di livrea possibili e pubblicitarie che lima ha adottato su questi carri economici ricordo in passato di averne visti con le insegne pubblicitarie della Danone e della Iveco (camion) forse li vidi su e bay non ricordo più con precisione .
Mitica lima sempre da riscoprire :yahoo: !!! grazie per averci mostrato questi originalissimi pezzi !!!
giocosi -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Informazioni su ultimi acquisti Lima

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 3 mag 2018, 16:32

FNM600 ha scritto: Il carro della Carnation Milk, una famosa marca multinazionale d'origine USA di latte condensato, mi sà che proprio di fantasia con logo ditta vera!........
Un carro frigo Europeo continentale con tipiche scritte ad AAR Association of American Railroads .... con la sigla compania ferroviaria di fantasia CM Carnation Milk!
.........Anno di costruzione 1941 un pochino precoce però?!
Magari anche per start USA oltre che GB. Boh!.......E' uno stampo standard Lima per vagoni ultra economici ....... di fantasia Lima!

Effettivamente:
Mantua-41’Steel Refrigeration Carnation – n.733306.jpg
Tipico Reefer a carrelli USA
Mantua n° 733306 - 41'Steel Refrigeration Carnation


Questo è invece la stampa (ritagliabile) tratta dalla rivista Model Railroader (gennaio 1949) della fiancata del carro che Mantua riprodusse fedelmente (cambia solo il numero del carro....ovviamente)
1949-Refeer Carnation Milk.jpg

Quindi son carri americani a carrelli (e senza respingenti) con livrea normalmente a fondo giallo.
Ma la Lima è la Lima :lol:
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Informazioni su ultimi acquisti Lima

Messaggioda Tartaruga87+ST » 3 mag 2018, 18:01

Grazie a tutti per le informazioni!

Effettivamente non avevo pensato ad un possibile start set americano fino alla dritta di FNM600. Ora ho un'idea un po' più chiara sulla sua possibile origine. Questi vagoni sono molto semplici e giocattoleschi ma con le loro diverse livree, alcune anche curiose, sono molto belli da collezzionare.
I modelli in vetrina ho notato che avevano le ruote incollate al binario che si sono staccate con il tempo lasciando però i segni della colla. Questo mi aveva fatto pensare che la locomotiva non avesse il motore e fosse solo un modello da esposizione, come l'ETR 460 di Max851, invece il mio è completo di tutto e credo sia come il modello di serie anche se non ne sono in possesso e non lo posso confrontare.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Informazioni su ultimi acquisti Lima

Messaggioda berto75 » 3 mag 2018, 22:09

il carro americano reefer della Carnation Milk esisteva anche nella livrea bianca con le iscrizioni identiche :-o a quelle della lima!
su e bay usa ho trovato questo carro reefer della ATHEARN il numero di servizio C.M . 25003 è IDENTICO A QUELLO riprodotto sul carro lima :-o ! ma allora lima ha copiato la livrea di questo carro Athearn ? :? PURE LA SCRITTA BUILT 7-41 è IDENTICA!
riposto la foto dell'amico Stefano per il confronto.
curiosi E STUPEFATTI -4- berto75 :shock:
Allegati
cm 25003.jpg
la livrea della carnation milk che lima ha apposto su questo carro chiuso europeo dsemplificato è reale non di fantasia!!
carnation milk.jpg
carro reefer athearn carnation milk il numero di servizio C.M 25003 è identico a quello del carro lima dell'amico Stefano .una coincidenza? ANCHE QUESTO CARRO è STATO COSTRUITO IL 7 -41 !!
canation milk.jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37


Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti