Carri Lima misteriosi all'Aperiscambio



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Carri Lima misteriosi all'Aperiscambio

Messaggioda merlotrento » 5 apr 2018, 15:50

semmai elaborato.....
ma dalla stessa LIMA al pari delle carropzze art 2002 (che troviamo anche in variante grigio ardesia..non saprei con che numero di catalogo https://www.ferramatori.it/forum/viewtopic.php?f=117&t=5719&hilit=confezioni&start=10)
13886893_575129696030738_5792594737565660466_n copia.jpg
se c'è la cisterna penso lo possano aver fatto anche con i tubi... o no?
Purtroppo non abbiamo tutti i cataloghi confezioni....
pietro
--se non ricordo male il catalogo in questione, ritengo fine anni 60, è negli album del gruppo Facebook Lima trenini elettrici..comunque lo scaricai tempo fa...
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Carri Lima misteriosi all'Aperiscambio

Messaggioda merlotrento » 5 apr 2018, 18:57

se non ricordo male il catalogo in questione, ritengo fine anni 60, è negli album del gruppo Facebook Lima trenini elettrici
qui
https://www.facebook.com/groups/447902335251329/permalink/953644814677076/
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Carri Lima misteriosi all'Aperiscambio

Messaggioda merlotrento » 5 apr 2018, 19:45

Purtroppo non abbiamo tutti i cataloghi confezioni....
anche se Giorgio ci sta preparando delle belle sorprese anni 60...
dai pubblica!!!! girando in rete con google comunque le ho già trovate dancing laught16 :D [nopity.gif] applause1
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Carri Lima misteriosi all'Aperiscambio

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 6 apr 2018, 14:53

merlotrento ha scritto:dai pubblica!!!! girando in rete con google comunque le ho già trovate .....

E perchè non ci dici dove sono? Yellow_Flash_Colorz_PDT_02
Saluti da Oliviero e grazie per le notizie
:-P
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Carri Lima misteriosi all'Aperiscambio

Messaggioda merlotrento » 6 apr 2018, 15:37

mi sa indelicato nei confronti del nostro Web master... -1- -1- [09.gif] [09.gif] t ...ma se tarda ancora provvedo... -1- -1- [fischse7.gif] [fischse7.gif] [fischse7.gif] dancing dancing horse horse laught16 [09.gif]
merlotrento
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Carri Lima misteriosi all'Aperiscambio

Messaggioda berto75 » 6 apr 2018, 19:45

(46) ma le HAI TROVATE tutte tu le stranezze !! :lol: Scherzi a parte Trovo molto interessante e curioso [lupe.gif] :shock: :shock: :shock: il tuo pianale in questa versione con carrello monoasse girevole !!
Non mi è mai capitato di tenere :cry: in mano un modello di pianale lungo monoasse di questo tipo né nella versione con cisterna (ma in rete l'ho visto in passato un paio di volte) né con forcelle (mai visto a parte il tuo ovviamente, ma questo non significa che non sia stato prodotto da lima).
Se , come è stato appurato (e come ho constatato io su e bay ) ,esistono per le vecchie confezioni start set ( fine anni 60 primi 70) i carri cisterna lunghi a 2 assi con questa caratteristica (che personalmente ritengo essere versioni rare !!) teoricamente il pianale lungo monoasse dovrebbe esistere anche nella tua versione portatronchi :lol: o tubi dato che, appunto, il pianale è sempre il medesimo ,di sicuro posso dirti che le forcelle metalliche sono originali lima al 100%.
Concludendo personalmente penso il tuo modello sia originale , solo il carico al 90% ritengo non sia originale .
Ipotizzo , originariamente il TUO modello abbia smarrito il carico di tubi (o tronchi ) originali e il precedente proprietario li abbia sostituiti con tubi di fortuna che gli sono capitati sottomano .
Fossi in te sostituirei solo i brutti tubi neri (conservandoli comunque, non si sa mai che siano originali anche quelli ,se magari un futuro ipotetico ritrovamento lo confermasse !!) con 3 tronchi di legno e in questo modo sei tecnicamente quasi certo di possedere un modello ragionevolissimamente originale (e raro!!) !!
-4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37


Precedente

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti