Carro gru montato su acchiappa container



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Carro gru montato su acchiappa container

Messaggioda tanone » 18 dic 2017, 20:31

Ciao a tutti
Ho visto da qualche parte una foto e non riesco più a trovarla dove la gru art.309058 era stata adattata sull'articolo 600960 che comprendeva anche la struttura di aggancio-sgancio container.
Voi avete qualche immagine a riguardo ?
Grazie
Gaetano
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Carro gru montato su acchiappa container

Messaggioda tanone » 20 dic 2017, 17:40

Ciao
Ho ritrovato le 2 foto
Rappresentano uno stock di materiale in vendita.
Si vede ,specialmente nella seconda fotografia (in alto a destra) ,la gru montata sul carro senza ruote trasformato in pedana ed assemblata su una ulteriore pedana con le ringhiere. Accanto ci sono tre strutture gialle a traliccio.
La pedana con ringhiera e i tre tralicci sono uguali a parte della struttura dell'articolo 609821 (carico scarico automatico del carbone che io ho e posso dire che sono uguali)
Che abbia fatto uno strano assemblaggio la Lima ?
Oppure opera privata di un ferromodellista che da due articoli ne ha fatto uno ?
Bisognerebbe investigare ma dove [ph34r.gif] ?
Ciao
Gaetano




16758374776868.jpg
16758374774960.jpg
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Carro gru montato su acchiappa container

Messaggioda Giorgio » 21 dic 2017, 11:41

Bisognerebbe scartabellare i cataloghi: http://www.rivarossi-memory.it/LIMA/Cat ... aloghi.htm
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Carro gru montato su acchiappa container

Messaggioda berto75 » 30 dic 2017, 0:00

CARO TANONE ,volevo risponderti prima ma poi c'è stato il dannato black out ..... (46)
la gru su piattaforma è un articolo originale lima non è una costruzione fantasiosa del venditore.
si tratta di una gru magnetica [lupe.gif] :shock: che sollevava un semirimorchio cisterna giallo della shell munito anch'esso di magnete tale articolo sarebbe stato realizzato solo per questa grossa confezione intera lima denominata Multitrafic che è riportata su 2 miei cataloghi opuscoli del 1989 e del 1990.
sui cataloghi lima ufficiali non mi risulta sia riportata.
se hai l'occasione ti consiglio di acquistarla poiché è senza dubbio un articolo raro, ma accertati col venditore del suo reale stato di conservazione .
-4- berto75
Allegati
confe.jpg
COPERTINA DEL CATALOGO LIMA IN CUI è RIPORTATO TALE ARTICOLO (GRU MAGNETICA LIMA)
grr.jpg
lim.jpg
gr.jpg
berto75

 
Messaggi: 3936
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carro gru montato su acchiappa container

Messaggioda merlotrento » 30 dic 2017, 0:30

Grazie! bel colpo!
riusciresti a curare la riproduzione del catalogo confezioni 1989, per poterla inserire nel sito sezione cataloghi?
Grazie
pietro
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Carro gru montato su acchiappa container

Messaggioda tanone » 30 dic 2017, 0:48

berto75 ha scritto:se hai l'occasione ti consiglio di acquistarla poiché è senza dubbio un articolo raro, ma accertati col venditore del suo reale stato di conservazione


Grazie Berto innanzi tutto per aver condiviso il tuo opuscolo.
Allora esiste davvero.
Le foto che ho postato io fanno vedere oltre alla gru molto altro materiale e vendono tutto in blocco e a prezzo caro
Poi non vedo la base che sostengono i tralicci e dove passano i binari . E' tutto sfuso e senza confezione originale.
Comunque mi puoi dire il numero dell'articolo e come viene chiamata ? Grazie e buon anno a tutti
Gaetano
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Carro gru montato su acchiappa container

Messaggioda berto75 » 31 dic 2017, 0:55

merlotrento ha scritto:Grazie! bel colpo!
riusciresti a curare la riproduzione del catalogo confezioni 1989, per poterla inserire nel sito sezione cataloghi?
Grazie
pietro

CARO PIETRO non sono in grado di scansionarlo ,però posso postare foto, pagina per pagina del suddetto catalogo (che ha 24 pagine copertina compresa .)
in tale catalogo sono riportate confezioni lima molto interessanti e anche articoli veramente originali.
tanone ha scritto:[

Grazie Berto innanzi tutto per aver condiviso il tuo opuscolo.
Allora esiste davvero.
Le foto che ho postato io fanno vedere oltre alla gru molto altro materiale e vendono tutto in blocco e a prezzo caro
Poi non vedo la base che sostengono i tralicci e dove passano i binari . E' tutto sfuso e senza confezione originale.
Comunque mi puoi dire il numero dell'articolo e come viene chiamata ? Grazie e buon anno a tutti
Gaetano


In effetti ,come dici tu Tanone ,anch'io non vedo il basamento nel lotto e mi pare anche che la gru sia priva del filo con il magnete (ma potrei sbagliarmi le foto sono troppo piccole per poter distinguere i particolari ) per sollevare il semirimorchio giallo della SHELL che invece è presente [lupe.gif] .
Tale terminale con gru magnetica (come viene definita su questo catalogo opuscolo del 1989 ) era fornito, a quanto sembra , solo all'interno di questa grossa confezione-set lima art. 107300T denominata MULTITRAFFIC .
altro non saprei dirti, purtroppo non ho mai avuto la fortuna di vedere tale confezione dal vivo.... :cry:
la produzione lima è sterminata !!
buon anno nuovo a tutti -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3936
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carro gru montato su acchiappa container

Messaggioda merlotrento » 31 dic 2017, 17:39

Grazie! se posti le foto delle pagine del catalogo ci fai un bel favore! Auguroni di buon 2018 [nopity.gif]
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Carro gru montato su acchiappa container

Messaggioda berto75 » 31 dic 2017, 20:41

ok Pietro appena ho tempo posterò tutte le foto delle pagine ;-) .
grazie ricambio gli auguri per un buon 2018 a te (2) e naturalmente a tutti gli amici del forum !!
berto75

 
Messaggi: 3936
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carro gru montato su acchiappa container

Messaggioda berto75 » 4 gen 2018, 19:08

Come promesso inizio a postare foto pagine del catalogo opuscolo confezioni lima del 1989 .
procederò per puntate anche perché mi si è scaricata la batteria della mia macchina fotografica , le altre pagine seguiranno nei prossimi giorni .
come vederete le curiosità e le sorprese non mancano !!
-4- a tutti berto75
ps la serie converter spaziale è fortissima :lol: :-o !!
Allegati
COPERTINA.jpg
copertina catalogo le confezioni - train sets -boites 1989
i 3.jpg
pagina 2
crick.jpg
pagina 3
l6.jpg
pagina 4
CRIC4.jpg
pagina 5
l2.jpg
pagina 6
lim.jpg
pagina 7
l7.jpg
pagina 8
berto75

 
Messaggi: 3936
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Prossimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti