Edifici e accessori vari LIMA



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Edifici e accessori vari LIMA

Messaggioda berto75 » 16 nov 2017, 18:19

Cari amici suggerirei di raccogliere in questo thread foto di edifici RIGOROSAMENTE lima cioè casette ,stazioni , banchine , rimesse ,depositi ecc. (non mi riferisco agli edifici Ferroplastik anni 60 che PURE erano stati proposti come ideale integrazione per i plastici con materiale rotabile lima e che sono già stati raccolti in un altro thread ) così da dar modo a GIORGIO di raccogliere le foto per aprire una apposita sezione dedicata appunto agli edifici e accessori lima .
Ricordo che tempo fa l'amico Oliviero aveva già postato foto di un paio di edifici della lima ,ma non riesco a trovare il thread... [ops.gif]
quindi vi invito a rispolverare i vostri ruder.... :lol: ehm volevo dire casette lima e inviate foto dei vostri edifici lima !! applause1 applause1
per conto mio contribuisco con questa villetta .
-4- a tutti berto75
Allegati
lima villetta.jpg
lima villetta ART.600044
lima v 2.jpg
retro villa lima.jpg
retro villetta lima,so per certo, che tale villetta è stata proposta dalla lima in diverse varianti di colori
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Edifici e accessori vari LIMA

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 28 nov 2017, 2:22

Non ritrovo nemmeno io il thread quindi ri-posto le foto
Case Lima 2.JPG
Due case uguali ma in confezioni di diversa epoca

Case Lima 2bis.JPG
veramente sono uguali ... ma non identiche cambia il colore della plastica delle finestre

Case Lima 3.JPG

-4-
Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Edifici e accessori vari LIMA

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 17 dic 2017, 18:22

Trovato questo "bruttino" scalo merci art. 041

Scalo Lima o1.jpg
Ho il sospetto che le "merci" poggiate sulle banchine non siano originali ma aggiunte dal precedente proprietario.
Mi ricordo di averle viste come carico di un pianale e tra l'altro non saprei dire cosa rappresentano (?!)

Scalo lima o2.jpg
I colori (della plastica) sono a dir poco "raccapriccianti". L'aspetto è da giocattolo di poche pretese.


Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Edifici e accessori vari LIMA

Messaggioda merlotrento » 17 dic 2017, 23:53

Oliviero
se, nel sito, consulti i cataloghi, dal 1974/75 trovi lo scalo merci 041 con i"rotoli di lamiera" sul piano caricatore.....
che si intendessero riprodurre lamiere lo scopri leggendo, nello stesso catalogo, la descrizione dell'art2812: Carro pianale FS serie Klmm con carico di lamiere....(novità 1970 ma illustrato con foto appunto solo dal catalogo 1974/75... [fischse7.gif]
pietro
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Edifici e accessori vari LIMA

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 18 dic 2017, 13:34

merlotrento ha scritto:Oliviero
se, nel sito, consulti i cataloghi, dal 1974/75 trovi lo scalo merci 041 con i"rotoli di lamiera" sul piano caricatore.....
pietro

Caspiterina! Grazie Pietro; ci vuole occhio di lince per notare questi particolari nell'immagine sfocata del catalogo.
Però adesso che me l'hai fatta vedere, noto che l'edificio è diverso da quello che ho mostrato: la facciata è più alta ed aperta da finestrature vetrate con insegne soprastanti. Invece il mio edificio presenta su quella parete, solo serrande con targhe laterali
Inoltre se osservi (nella mia foto) la scatola posta dietro al modello noterai che l'illustrazione mostra lo stesso edificio (colori a parte) ma privo dei "rotoli di lamiera"
Un bel pasticcio alla Lima..... come al solito.
Comunque possiamo essere sicuri che i rotoli siano originali (visto che, a parte il codice coerente) gli edifici sembrano diversi?
Saluti e auguri di Buon Natale
Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Edifici e accessori vari LIMA

Messaggioda merlotrento » 18 dic 2017, 15:59

direi proprio di sì...sono gli stessi caricati sui carri..... e, di quei carri ne ho, talmente ben incollati da non poterli staccare salvo sicura disatruzione di carro e rotoli -1- -1-
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Edifici e accessori vari LIMA

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 18 dic 2017, 16:04

Su "istigazione" -1- dell'amico Pietro mi son messo a cercare sui cataloghi e ho scoperto questo:
Sempre col medesimo codice 041 sono stati prodotte tre versioni dello stesso scalo merci variando l'edificio e le merci poggiate (oltre che i colori)
Edifici LIMA.jpg

Il mio è esattamente quello del 1979
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Edifici e accessori vari LIMA

Messaggioda merlotrento » 18 dic 2017, 16:18

Oliviero o "Tommaso" Lidonnici? :yahoo: :yahoo: -1- -1- [fischse7.gif] [fischse7.gif]
60041.jpeg
-4- [09.gif] [09.gif] [09.gif]
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Edifici e accessori vari LIMA

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 18 dic 2017, 16:24

Poi andiamo fuori tema ma anche sulle merci (ovvero sui carichi) c'è qualche problema :D
TAVOLA CARICHI(merci).jpg
Estratto da vari cataloghi 1975/1977

Ma sono lamiere o sono cavi?
Saluti ancora più perplessi da Oliviero
Lima? ...... BHA!
laught16

PS. vedo con piacere che ci stiamo rincorrendo!
meno male
Passo e chiudo
....per ora 8-)
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Edifici e accessori vari LIMA

Messaggioda merlotrento » 18 dic 2017, 16:34

OHH Liimae Misterium .... applause1 applause1 -1- -1- [fischse7.gif]
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Prossimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron