Ma questo Lima lo ha fatto??



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Ma questo Lima lo ha fatto??

Messaggioda FNM600 » 17 giu 2017, 19:33

Vorrei per favore chiedere se questo Lima l'ha fatto.
Intendo i carri tramoggia a tetto apribile nel catalogo http://www.rivarossi-memory.it/LIMA/Cat ... _H0_ML.htm a pagina 47-48.
Sono gli articoli 3201 Belga, 3202, 3203, 3204 Francesi e 3205 Britannico di fantasia. Sono apparsi disegni solo in tale catalogo 1974/5 ma non nei successivi.

Uno dei tanti articoli solo sulla carta?
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Ma questo Lima lo ha fatto??

Messaggioda Tartaruga87+ST » 18 giu 2017, 3:06

Ciao FNM600
Posso confermare che esistono. Io ho visto quelli britannici in un mercatino non molto tempo fa. Mi sembra di ricordare che avessero anche il gancio di tipo inglese Hornby ma non ne sono sicuro. Me li ricordo perché non mi aspettavo fossero Lima ma Hornby AC-H0. Purtroppo non ho le foto.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Ma questo Lima lo ha fatto??

Messaggioda Apone60 » 18 giu 2017, 3:56

Buona Sera anzi meglio dire Buona Notte,se andate andate nel sito di Martin67 nel settore carri merci (other) trovate il carro che Vi allego,è l'unica immagine che sono riuscito a trovare di carro tramoggia a parte i cataloghi che ha citato FNM600.
Saluti Gianluca.
3632KSnfl Italia.jpg
3632KSnfl Italia.jpg (37.35 KiB) Osservato 2869 volte
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: Ma questo Lima lo ha fatto??

Messaggioda Giorgio » 20 giu 2017, 9:38

Riepilogo quello che ho intenzione di fare a proposito di locomotive in Lima Tribute 2.0 (e che forse ho già de-scritto ma mi serve anche come promemoria personale)
Il criterio è quello di RRM con loco divise per nazione e non per società-ente di esercizio o altro:

1 - Inseire tutte quelle a catalogo fino al 2000-2004 (anche se sugli anni "era Prandi" sono molto perplesso, come per Rivarossi del resto)
2 - inserire le loco non a catalogo: quelle per startset e impianti, che sono parecchie, sempre con la stessa categorizzazione "nazionale"
3 - inserire in una sezione apposita le loco di nazionalità non definita, sempre da startset

Ad oggi sono arrivato al 1989-1990 e non ho idea del lavoro che manca.
Per altro i cataloghi anni '90 in nostro possesso sono solitamente fotografati/scansionati male se qualcuno li avesse in versione più leggibile, almeno con le pagine in piano, ce li faccia avere, anche se già presenti!!!!
Le loco francesi e inglesi le sistemerò con i dettagli di produzione (grazie a Kokomo) a breve.

Attendo con ansia copiosi cataloghi ben scansionati
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Ma questo Lima lo ha fatto??

Messaggioda merlotrento » 30 giu 2017, 18:38

Giorgio ha scritto:Per altro i cataloghi anni '90 in nostro possesso sono solitamente fotografati/scansionati male se qualcuno li avesse in versione più leggibile, almeno con le pagine in piano, ce li faccia avere, anche se già presenti!!!!
......................
Attendo con ansia copiosi cataloghi ben scansionati

inviati pdf scansione cataloghi
Lima Railways The International collection 1980
The Lima collection 1983
indispensabili a mio parere, specie il primo, per "capire" la produzione Lima inizio anni 80.
vederei anche l'articolo de iTreni n 3 (novembre 1980) "Quadruplicati i modelli Lima disponibili in Italia" di Gian Guido Turchi...
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Ma questo Lima lo ha fatto??

Messaggioda Giorgio » 6 lug 2017, 16:53

Ricevuto tutto!!!
Ottimo!!
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Ma questo Lima lo ha fatto??

Messaggioda Il fiamma » 2 ago 2017, 13:53

viewtopic.php?f=117&t=5580&start=30#p41809
Giorgio ha scritto:Sempre loco americane.
Altri modelli da catalogo di cui non trovo alcun immagine:
Avete notizie se siano state realizzate?

La 040 switcher con il tender slopeback ce l'ho, ma come Canadian National. Scatola arancione con bordi bianchi. E funziona ancora (almeno, circa un anno fa si muoveva). Trovata in una cantina pure quella... Quella, almeno, fu prodotta.
Quelle a 2 assi me le ricordo europeizzate (cioè coi respingenti) non è escluso che fossero state fatte anche quelle americane. Incredibilmente, una versione generalizzata è tuttora prodotta, unico esemplare ancora col motore G.
La locotender a 2 assi era anche molto presente nei negozi degli anni '70 e qualche pezzo si vedeva ancora a metà del decennio dopo.
La FP 45, venduta in due unità, una motorizzata e una folle, è esistita, un mio conoscente ha la versione Santa Fe argento/rossa, non escludo che la canadese sia stata effettivamente prodotta.
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Ma questo Lima lo ha fatto??

Messaggioda martin67 » 7 gen 2018, 16:01

Giorgio ha scritto:Sempre loco americane.
Altri modelli da catalogo di cui non trovo alcun immagine:
Avete notizie se siano state realizzate?


Hi all,

happy new year! Giorgio, I received this one:

Immagine

Take it for Lima Tribute if you want!

Martin
martin67

 
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 apr 2011, 20:40

Re: Ma questo Lima lo ha fatto??

Messaggioda Giorgio » 8 gen 2018, 13:48

Wich livery is it?
Do You have any information about it?
Thanks
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Ma questo Lima lo ha fatto??

Messaggioda martin67 » 8 gen 2018, 14:22

Hi Giorgio,

if you go back to page 4 of this thread, you posted some certain items from the 1979 US catalogue and asked if they were made. This is number 20 8076L, FP45 "Canadian National (CN)". It was only shown in this catalogue. My model although has a different number on its sides, so I believe the model in the catalogue was a hand made mock up.

This model is from a german ebay dealer who bought some stuff from the Lima warehouse in Brescia. The model is 100% new and original, no repaint.

Martin
martin67

 
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 apr 2011, 20:40

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron