Convoglio Croce Rossa



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Convoglio Croce Rossa

Messaggioda Apone60 » 10 gen 2017, 18:08

Buongiorno a Tutti,navigando ho trovato le immagini di un convoglio Lima Croce Rossa.
Era Parecchio tempo che cercavo immagini per il mio archivio personale ma ero riuscito solo a trovare una microscopica immagine del bagagliaio.
Sono però dubbioso sulla originalità di 2 dei 5 carri,di 3 esistono tracce nei cataloghi Lima:
Carrozza Passeggeri Art.2200/CR
Bagagliaio Art.2201/CR
Carro Chiuso Art.2202/CR.
Il dubbio mi sorge per i carri pianale Art.2007,premesso che chi ha postato le immagini ha chiaramente detto che il camion è una aggiunta personale che può essere rimossa,non ho mai trovato in nessun catalogo il riferimento ad un Art.2007/CR (Croce Rossa).
Guardando le foto si intuisce,dal sistema di aggancio,che i carri sono della stessa epoca,ma questo non esclude che i 2 carri pianale possano essere stati riverniciati di bianco,qualcuno ha qualche notizia in merito?
Saluti Gianluca
200.JPG

201.JPG

202.JPG
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: Convoglio Croce Rossa

Messaggioda Tartaruga87+ST » 10 gen 2017, 19:52

Ciao Apone

Il convoglio l'ho visto anche io e me lo ero messo in archivio. Sono a conoscenza dell'esistenza delle carrozze e del vagone chiuso anche in diverse versioni ma i pianali sono una sorpresa. Di questi non ti so dire nulla. In allegato puoi trovare l'elenco delle versioni dei vari vagoni della Croce Rossa prodotti dalla Lima e che sono di mia conoscenza. Non ti so dire di più.

Lima Croce Rossa.pdf
(401.65 KiB) Scaricato 259 volte


Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Convoglio Croce Rossa

Messaggioda berto75 » 11 gen 2017, 23:30

:-o :-o :-o Fantastico questo convoglio della CR !!!!
Anch'io non avevo mai visto i pianali A SPONDE BASSE art.2007 nella versione BIANCA CRI se sono originali come penso devono essere ultrarari !!!.
Dalle foto [lupe.gif] la mia netta impressione (ma potrei benissimo sbagliarmi ) è che siano originali dato che sulle fiancate riportano la scritta e il logo CRI identico a quello delle carrozze quindi non mi sembrano dei falsi anche se sono tenuti in perfette condizioni .
l'AMICO HIAWATHA nel thread GIOCATTOLI LIMA affermava che era stata prodotta una confezione regalo della CRI art.2042 (oltre a una analoga confezione militare costituita da 5 pezzi illustrata nel thread medesimo e cioè 1 bagagliaio , 1 carrozza , 1 carro chiuso , 1 carro aperto a sponde alte e 1 pianale con cannone girevole ovviamente tutti in livrea mimetica . )
Ora io ignoro quale fosse il contenuto di tale confezione REGALO DELLA CRI ma presumo per analogia contenesse anch'essa 5 pezzi (ipotizzando potevano esserci un bagagliaio 1carrozza passeggeri e 1 carro chiuso , ma gli altri 2 quali erano [ph34r.gif] ?
Forse erano proprio i 2 pianali a sponde basse che vediamo qui ?
Credo tali pianali fossero senza carico di veicoli altrimenti avrebbero dovuto essere muniti della classica forcella metallica che LIMA usava per il loro fissaggio ( esattamente come i camioncini minor e le auto del variegatissimo art.2005.)
Forse l'amico Hiawatha sa dirci quale era Il reale contenuto della confezione regalo della CRI.
iGNORO POI se LIMA abbia realizzato (magari come giocattoli a parte) camioncini di latta della serie Minor in versione ambulanza , però nel thread lima giocattoli sappiamo che LIMA ha realizzato una ambulanza della serie grande (ora al momento non ricordo come si chiamano i mezzi di tale serie (46) dannate amnesie...)
E comunque sappiamo già che esistono (E NON SONO POCHI !)dei carri anomali e loco lima (ad esempio la Z 936 CON I PARAFUMI LATERALI ) che non compaiono mai sui listini o cataloghi ufficiali eppur sono originali ed esistono !!!!
Che caos con LIMA :lol:!!!!
Saluti :mrgreen: sanitari Berto75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Convoglio Croce Rossa

Messaggioda GianPiero » 12 gen 2017, 16:58

Ciao a tutti, questa foto è tratta da "Ferrovie e treni in miniatura" De Agostini (1969). Dalla didascalia relativa non si evince nulla ,però, riguardo all'argomento in questione..... -4-
Allegati
WP_20170111_001.jpg
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Convoglio Croce Rossa

Messaggioda hiawatha » 17 gen 2017, 13:44

Non so che dire, se non sono originali sono fatti molto bene. Nella confezione regalo ci sono un bagagliaio, due carrozze e un carro chiuso.
hiawatha

 
Messaggi: 568
Iscritto il: 30 apr 2009, 10:23
Località: Ovada

Re: Convoglio Croce Rossa

Messaggioda berto75 » 13 feb 2017, 21:03

Recentemente ho comprato questa carrozza LIMA delle FS art.30 9250 SERVIZIO SANITARIO unità mobile di medicina preventiva .
CONSULTANDO I CATALOGHI SU LIMA TRIBUTE ( A proposito Splendido lavoro Giorgio applause1 applause1 -2- !!) sembrerebbe sia stata prodotta per 4 anni dal 1978 fino all' 82 .
Mi chiedo ma nella realtà queste carrozze venivano accoppiate in composizione multipla oppure era una carrozza singola ? Che funzione avevano ?
Cari SALUTI a tutti Berto75
Allegati
fs sanitario 1.jpg
lima art. 30 9250 CARROZZA F.S. Servizio sanitario unità mobile di medicina preventiva prodotta dal 1978 al 1982
fs sanitario.jpg
dettaglio delle scritte sulla fiancata
fs sanitario 2.jpg
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Convoglio Croce Rossa

Messaggioda Dario Romani » 13 feb 2017, 21:57

Il convoglio del servizio sanotario era composto di 8 rotabili. per saperne di più, leggete sul sito il mondo deo treni. Sto usando lo smartphone ma non roesco a mettere il link .
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Convoglio Croce Rossa

Messaggioda Giorgio » 14 feb 2017, 16:58

Noi abbiamo questo (che è originalissimo)
Allegati
Assort 2042 - Croce Rossa 02.jpg
Assort 2042 - Croce Rossa 01.jpg
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Convoglio Croce Rossa

Messaggioda berto75 » 14 feb 2017, 18:28

Dario Romani ha scritto:Il convoglio del servizio sanotario era composto di 8 rotabili. per saperne di più, leggete sul sito il mondo deo treni. Sto usando lo smartphone ma non roesco a mettere il link .

Grazie Dario ma non sono ancora riuscito a trovare notizie in merito su quel sito che è vasto . Il convoglio del servizio sanitario era addirittura costituito da 8 unità ? (46) non sarà facile reperirne altre ....
Semplicemente meravigliosa [lupe.gif] la confezione LIMA art.2042 assortimento carrozze della Croce rossa italiana complimenti (13) (13) Giorgio :-o un autentico pezzo da novanta !!
Salutari :lol: saluti Berto75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37


Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti