LIMA SUPERMAN



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

LIMA SUPERMAN

Messaggioda berto75 » 17 dic 2016, 21:05

Tempo fa avevo salvato nel mio archivio di immagini questa foto di un adesivo d'epoca della LIMA VENDUTO SU E BAY che invitava i bambini a rivivere le avventure di Superman CON I TRENI LIMA :shock: .
Mi sono sempre chiesto cosa cavolo c'entrasse IL FAMOSO supereroe con i treni LIMA :? ?
Tu come Superman rivivi le avventure di Superman con il treno Lima che senso aveva secondo voi questa pubblicità ?
Forse c'è stato qualche confezione particolare di un trenino Lima dedicato al famoso supereroe ? O forse si trattava di fumetti di Superman dati che so, in omaggio acquistando dei prodotti lima dove erano narrate delle avventure a fumetti di Superman con i treni lima?
Qualcuno tra voi per caso ne sa qualcosa su questa strana iniziativa o quale fosse il suo reale significato ?
Curiosissimi e Super -4- Berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA SUPERMAN

Messaggioda berto75 » 18 dic 2016, 21:12

Su lima superman a parte questo adesivo pubblicitario finora non ho mai trovato o visto nulla .
Tuttavia almeno 2 ditte americane di treni (LIONEL e TYCO )han decorato alcuni loro box car con le figure dei supereroi della Marvel.
Il box car Tyco è del 1977 (quindi più o meno contemporaneo alla presunta epoca dell'adesivo pubblicitario LIMA ) quello Lionel pare invece molto recente.
Secondo voi è possibile/plausibile ( alla luce di questo adesivo pubblicitario) che Lima possa aver realizzato qualcosa del genere decorando un carro con la figura di Superman ?
La pubblicità dice testualmente TU COME SUPERMAN RIVIVI LE AVVENTURE DI SUPERMAN CON IL TRENO LIMA , ma per rivivere un avventura del genere presumo ci volesse per forza qualcosa legato alla figura di Superman (che so un suo figurino , un treno o un carro a lui dedicato, un fumetto , insomma un gadget supermanesco ...)
Ohibò QUESTO è UN SUPERMISTERO [ph34r.gif]!!
-4- Berto75
Allegati
lionel superman.jpg
BOX CAR LIONEL DEDICATO A SUPERMAN
lionel super.jpg
tyco superman.jpg
tyco superman 2.jpg
Carro box car Tyco DEDICATO A SUPERMAN
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA SUPERMAN

Messaggioda hiawatha » 18 dic 2016, 22:12

Era legato ad un albetto a fumetti pubblicato nel 1981..Se vai su e bay e cerchi Superman Lima ne trovi 2 o 3, a prezzi piuttosto impegnativi..
hiawatha

 
Messaggi: 568
Iscritto il: 30 apr 2009, 10:23
Località: Ovada

Re: LIMA SUPERMAN

Messaggioda berto75 » 19 dic 2016, 20:31

:yahoo: (3) (3) Grazie Hiawatha sei veramente Super !!!! Solo tu potevi risolvere questo mistero !!!
l'albetto di Superman del 1981 legato ai treni Lima in questione non sono riuscito a rintracciarlo (46) (46) mi è andata insieme la vista a furia di cercare tra i fumetti di Superman .
Premesso che non sono un intenditore e lettore di supereroi comunque sarei curiosissimo di sapere che storia ha AVUTO SUPERMAN CON I TRENI lima .
CONSTATO inoltre che i prezzi dei vecchi albi di Superman sono a dir poco mostruosi (x) (x) !!!
POSTO COMUNQUE la foto tratta da e bay USA di un vecchio albo con Superman che vola davanti a un treno concettualmente era dunque questo il modo con cui LIMA voleva far rivivere ai ragazzi le sue avventure con i treni !!
PS l'albo raffigurato qui sotto è venduto a 4600 dollari quindi mi è passata la voglia di leggerlo....:lol:
Buon natale e Superauguroni a tutti gli amici e visitatori del sito!!!!
Allegati
superman treno.jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA SUPERMAN

Messaggioda hiawatha » 20 dic 2016, 13:42

Vai su ebay,it , cerca superman lima, ordina per prezzo piu' alto e lo trovi subito
hiawatha

 
Messaggi: 568
Iscritto il: 30 apr 2009, 10:23
Località: Ovada

Re: LIMA SUPERMAN

Messaggioda berto75 » 20 dic 2016, 23:23

:yahoo: :yahoo: :yahoo: Fantastico !!! grazie MILLE -2- caro Hiawatha applause1 applause1 !!!
senza DI TE (3) NON L'AVREI MAI NOTATO !! ECCOLO ALLA FINE questo sorprendente albetto :shock: !! Ma chi l'avrebbe mai detto :-o ?
Tu come SUPERMAN con LIMA avventure nella supercittà dei supertreni , SULLA COPERTINA compare un edificio [lupe.gif] con la scritta LIMA !!
Vedo che l'albo è un numero 1 chissà se è rimasto un numero unico o pensavano di fare altri episodi... quindi era dato in omaggio con l'acquisto di qualche prodotto lima o era disponibile gratuitamente nei negozi di modellismo/giocattoli all'epoca.
Certo che rispetto agli albi americani il prezzo di acquisto in confronto è irrisorio .....:lol:
Grazia ancora Hiawatha per aver soddisfatto questa mia curiosità personale che si trascinava da parecchio tempo; buona serata a tutti -4- Berto75
PS con lima non si finisce mai di meravigliarsi !!!!!!!
Allegati
tu come superman.jpg
il sorprendente albo di superman nella supercittà dei supertreni !!
lima superman.jpg
Superman pubblicizzava l'acquisto di confezioni LIMA....
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA SUPERMAN

Messaggioda berto75 » 21 set 2020, 0:05

E che ne dite di questa [lupe.gif] ?? (x) :shock: vi prego non prendetemi troppo in giro :oops: :oops: ma mi aveva troppo incuriosito e incantato nei suoi brillanti colori l'avevo acquistata come giocattolo in epoca pre- covid su e bay insieme a 2 carrozze lima per 25 euro...
Presumo sia una elaborazione/customizzazione (come dicono in america) realizzata da qualche ignoto e misterioso artista :shock: anche se devo dire ben fatta e accattivante ...una lima nei colori della tuta dell' uomo ragno laught16 laught16 laught16 non è cosa che si vede tutti i giorni !!
le decorazioni sono leggermente in rilievo credo siano adesivi trasparenti applicati sul modello voi che ne pensate?
non si tratta di superman ma sempre di supereroi stiamo parlando.. :lol:
la loco fila che è un piacere.
spidermanistici e divertiti -4- berto75
Allegati
010 (2).JPG
012 (2).JPG
011.JPG
015 (2).JPG
008 (2).JPG
un curiosissimo modello lima
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA SUPERMAN

Messaggioda berto75 » 21 set 2020, 15:52

E queste invece :shock: sono le 2 carrozze [lupe.gif] (acquistate nello stesso lotto insieme alla loco) anch'esse spidermanizzate laught16 laught16 sull'imperiale di entrambe è stata applicata una ragnatela
VISCHIOSI -4- berto75
Allegati
016 (2).JPG
018 (2).JPG
019 (2).JPG
017.JPG
020 (2).JPG
021 (2).JPG
022 (2).JPG
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA SUPERMAN

Messaggioda hiawatha » 22 set 2020, 1:03

Te l'ho gia' detto in privato..meno male che sei tornato.
hiawatha

 
Messaggi: 568
Iscritto il: 30 apr 2009, 10:23
Località: Ovada

Re: LIMA SUPERMAN

Messaggioda Michelemassa » 22 set 2020, 21:13

Ciao Berto
Penso che è un elaborazione molto carina e ben fatta ,ma per curiosità i la locomotiva e le carrozze sono state riverniciate ? Io carrozze ed MDT Lima di un rosso così brillante non le ho mai viste e comunque se sono state riverniciate chi lo ha fatto ha fatto proprio un bel lavoro !
Doveva essere proprio un fan sfegatato dell'uomo Ragno per impegnarsi così !
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Prossimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti