carri cisterna rari?



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: carri vari rari?

Messaggioda berto75 » 30 dic 2016, 0:46

Grazie Gianluca per la precisazione dunque la carrozza Renfe di 3 classe è stata prodotta solo per un anno o poco più (13) (13)!!
Anche il carro sudafricano di OLIVIERO coperto con il telone è molto raro , si tratta di modelli quasi irreperibili, almeno in Italia in quanto FURONO prodotti quasi esclusivamente per l'esportazione in SUD AFRICA.
Potrà sembrare strano , ma in più di un occasione negli anni ho constatato che questi CARRI E locomotive sudafricani sono molto ricercati sul mercato anglosassone e spuntano quotazioni molto elevate ,per noi assurde dato che da noi in Italia la domanda e l'offerta di questi modelli è quasi inesistente.
Già che siamo in tema di carri rari e quelli sudafricani lo sono di certo (almeno da noi )posto sotto foto [lupe.gif] (a scopo puramente documentario ) tratte da e bay di un grosso lotto di articoli e modelli LIMA :-o :-o del sudafrica che viene venduto da un venditore inglese a quasi 3.000 euro al cambio con la sterlina (x) (x) !!! NON CAPITA TUTTI I GIORNI DI VEDERE UN LOTTO DEL GENERE....[lupe.gif]
-4- ESTERREFATTI BERTO75
Allegati
lotto sudafricano 1.jpg
lotto sudafricano 2.jpg
lotto sudafricano 3.jpg
lotto sudafricano 4.jpg
lotto sud africa 5.jpg
sud africa 6.jpg
lotto sud africa 7.jpg
lotto sud africa 8.jpg
lotto sud africa 9.jpg
Ultima modifica di berto75 il 11 mag 2022, 0:16, modificato 1 volta in totale.
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: carri vari rari?

Messaggioda berto75 » 31 dic 2016, 21:06

Ecco un carro cisterna MOBIL (anni 60) in una variante di colore inconsueta [lupe.gif] (è bordeaux scuro lucido anziché rosso opaco come nel normale modello di serie) contenuto in una confezione d'epoca in vendita attualmente su e bay ...anche il venditore sottolinea la rarità di questa livrea .
Buon anno a tutti (2) -4- Berto75
Allegati
carro mobil bordeaux scuro .jpg
Ultima modifica di berto75 il 11 mag 2022, 0:16, modificato 1 volta in totale.
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: carri cisterna rari?

Messaggioda Apone60 » 1 gen 2017, 3:48

Forse è solo l'effetto della luce,ma i carri hanno un aspetto che non mi convince,sembra tutto troppo lucido,anche il nero dei pianali ed i carrelli.
Non vorrei che fossero stati ricondizionati con relativa riverniciatura della cisterna.
Ovviamente questa è solo la mia impressione derivata dall'osservazione di una fotografia,bisognerebbe vederli in essere.
Buon Anno Gianluca.
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: carri vari rari?

Messaggioda berto75 » 4 gen 2017, 22:59

Certo Gianluca in teoria è possibilissimo che i carri siano stati riverniciati.
Tuttavia la decal con il logo Mobil mi sembra perfetta (tali decals sono impossibili da rimuovere senza danneggiarle) senza sbavature di colore bordeaux sospette , ma questo non prova comunque niente, nel senso che il logo Mobil potrebbe essere stato replicato come etichetta adesiva ; ad ogni modo hai ragione solo con i modelli in mano si potrebbe capire se i carri siano originali o riverniciati.
Ora POSTO sotto foto di 2 carrozze passeggeri che ho trovato su e bay tedesco tipo FNM ma qui sono in livrea della DB . Le carrozze sono in plastica verde e rossa colorate nella massa .... [lupe.gif]
-4- Berto75
Allegati
lima db 3.jpg
lima db 1.jpg
lima db.jpg
carrozza lima tipo FNM in una rara versione rossa
Ultima modifica di berto75 il 11 mag 2022, 0:16, modificato 1 volta in totale.
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: carri cisterna rari?

Messaggioda Apone60 » 9 gen 2017, 18:48

A proposito di carri cisterna,ho trovato nel noto sito di aste e vendite questo bel gruppetto di carri cisterna a carrelli.
saluti Gianluca.
A.JPG

B.jpg
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: carri cisterna rari?

Messaggioda martin67 » 9 gen 2017, 22:12

Ciao Amici,

ancora due cisterne vecchie...
Another two old tankers. All silver from a french starter set:

Immagine

Note: Not a Esso tanker with lost decals, Esso tankers always had a black painted center.

The next one is a glossy blue Total, unfortunately missing the ladders. Seems Lima ran out of Aral decals and used Total decals instead.

Immagine

Have a nice evening,

Martin
martin67

 
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 apr 2011, 20:40

Re: carri vari rari?

Messaggioda berto75 » 9 gen 2017, 23:44

applause1 applause1 :yahoo: Grazie amici per queste bellissimi contributi !!
Il lotto dei 4 carri cisterna è fantastico non li avevo mai visti tutti insieme [lupe.gif] [lupe.gif] [lupe.gif] [lupe.gif] in un colpo solo !!Sono veramente difficili da trovare e anche ottimamente tenuti considerata la loro età ......di questa tipologia purtroppo non ne ho neanche uno (46) .
Anche i 2 carri cisterna segnalati dall'amico Martin sono insoliti, sono versioni semplificate ma non per questo meno sorprendenti :shock: !!!
Bellissimo è il carro cisterna blu elettrico con il logo TOTAL (13) (13)
Ragazzi con LIMA non si finisce mai di rimanere a bocca :-o !!!
Buona serata a tutti Berto75
Ultima modifica di berto75 il 11 mag 2022, 0:17, modificato 1 volta in totale.
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: carri cisterna rari?

Messaggioda Tartaruga87+ST » 10 gen 2017, 14:42

Ciao a tutto

Le versioni di carri cisterna che avete postato sono davvero rare. Quelle postate da Apone60 a me piacciono tantissimo. Di quelle ne ho una soltanto, quella verde. L'avevo trovata su un blocco di rottami comprato ad un mercatino per i pezzi. Mi aveva colpito perché non sapevo che Lima avesse prodotto cisterne simili. Devo dire che le scalette sono pure in metallo e Ben fatte. Dovrebbero risalire agli anni '60. Sfortunatamente sulla mia mancano le decals. Qualcuno ha foto migliori di quella verde così che posso restaurarla? Se vi fa piacere posso mettere alcune foto.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: carri cisterna rari?

Messaggioda Apone60 » 10 gen 2017, 15:26

Buongiorno Stefano quello che posso fare è allegare le altre foto dei carri che ho archiviato dove si vedono un po meglio i particolari.
Saluti Gianluca.
1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: carri cisterna rari?

Messaggioda Tartaruga87+ST » 10 gen 2017, 19:41

Ciao Apone

Grazie per le foto. Mi sono davvero utili. Riesco a vedere meglio i particolari e anche il sotto dei vagoni. Da quello che posso vedere le insegne erano molto semplici. Vedo se riesco a replicarle.

Grazie ancora

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti