carri cisterna rari?



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

carri cisterna rari?

Messaggioda fgandalf » 17 giu 2016, 14:56

art. 282061218569 su ebay: secondo voi che sta succedendo? perché una valutazione così alta?
http://www.ebay.it/itm/282061218569?_tr ... EBIDX%3AIT
fgandalf

 
Messaggi: 46
Iscritto il: 15 giu 2016, 10:06

Re: carri vari rari?

Messaggioda berto75 » 17 giu 2016, 22:47

(2) :yahoo: Caro fgandalf innanzitutto colgo l'occasione per darti un caloroso benvenuto sul sito !!!
:shock: Ma com'è possibile ? Ci dev'essere un errore! non ha senso :? ; questi carri, pur essendo interessanti e attraenti a mio parere non giustificano neanche lontanamente una simile cifra !!
IL MOBIL rosso l'ho anch'io in ottime condizioni con scatola originale e lo acquistai su e bay un anno e mezzo fa sui 15 euro o giù di lì (se non ricordo male) più spedizione, l'altro il carro serbatoio giallo con il cane a 6 zampe l'ho all'interno di una confezione merci intera lima della metà degli anni 70 (tuttavia il mio è di un giallo più ocra e il cane a sei zampe ha la lingua di fuoco nera anziché rossa),l'unico che mi manca è il terzo carro serbatoio a 2 assi tipologia anni 60 (art.2703) che effettivamente mi sembra più raro in quella versione gialla con quelle decal (l'ho della SHELL art.2702 che però mi pare più comune) ,ma è un carro che non può certo giustificare un esborso da follià !!!
L'unica particolarità e che il carro art.2703 sui cataloghi lima anni 60 appare sempre di colore d'argento (e non giallo) con le decal agip e supercortemaggiore . è FORSE PER AVERE QUESTA VARIANTE CHE SI è SCATENATA QUESTA folle asta o anche per gli altri ?
mah ! o sono ricco anch'io -1- o Forse qualcuno ha perso la bussola...... (x)
Saluti perplessi Berto75
Allegati
DSCN3560.JPG
pagina tratta dal catalogo lima del 1965/66 l'art.2703 appare di colore d'argento anziché giallo ......
Ultima modifica di berto75 il 11 mag 2022, 0:15, modificato 1 volta in totale.
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: carri cisterna rari?

Messaggioda fgandalf » 19 giu 2016, 19:44

l'asta si è chiusa a 248 euro. (46) qualcuno può dare lumi? colgo l'occasione per ringraziare tutti per il contenuto di questo forum, preziosissimo per la documentazione presente.
-4-
fgandalf

 
Messaggi: 46
Iscritto il: 15 giu 2016, 10:06

Re: carri cisterna rari?

Messaggioda fabrizio » 19 giu 2016, 21:49

immaginando che non ci siano stati cambi di profilo, chi ha vinto l'asta (?) era alla prima esperienza, altri con esperienze maggiori hanno provato e desistito.
il tutto è partito da un personaggio con 16 aste di esperienza (sic!) che ha costantemente rilanciato di € in € da 10 fino a 50.
mettiamola così:
hai visto una bella femmina e ti sei incalorito.
la vuoi, in concorrenza con altri. che fare? tornare ragazzino fai da te o pagare quello che chiede!
fabrizio romoli detto "faber"
senior citizen who plays with the true model train, constantly looking for new horizons
fabrizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 giu 2009, 17:09
Località: pisa città

Re: carri cisterna rari?

Messaggioda fgandalf » 20 giu 2016, 9:04

può essere un errore di montaggio? cioè un art. 2701 (come scritto in rilievo sul polistirolo) però realizzato per errore con il corpo giallo del carro SHELL (art. 2702)??? sarebbe un "gronchi rosa" :lol:
fgandalf

 
Messaggi: 46
Iscritto il: 15 giu 2016, 10:06

Re: carri vari rari?

Messaggioda berto75 » 22 giu 2016, 23:16

fgandalf ha scritto:può essere un errore di montaggio? cioè un art. 2701 (come scritto in rilievo sul polistirolo) però realizzato per errore con il corpo giallo del carro SHELL (art. 2702)??? sarebbe un "gronchi rosa" :lol:

di carri gronchi rosa del lima ,cioè di versioni con livrea fuori dal normale o caratteristiche che comunque li distinguono dai carri della produzione standard che non compaiono mai sui cataloghi ufficiali ce ne sono di sicuro .
IL PROBLEMA è che alcune di queste versioni non sono ancora note o conosciute nemmeno dagli stessi collezionisti o esperti Lima !
NEL SENSO che ogni tanto in rete o sui mercatini capita di imbattersi in tipologie di carri comuni ma con livree inconsuete :-o che si differenziano da quelle normalmente note della produzione standard, ma indubbiamente originali che lima realizzò forse per limitate forniture particolari destinate cioè ad esempio a catene di negozi (anche stranieri vedi marchio HEMA O LUCKy LIFE) o grandi magazzini come Standa .
Di sicuro gronchi rosa sono i 2 carri mostratici di recente dall'amico tartaruga 87 contenuti appunto in una confezione inconsueta (eh sì perchè con lima esistono pure le scatole o confezioni e anche loco gronchi rosa -1- !!) destinata probabilmente ai magazzini Standa le cui foto riposto sotto:
trattasi del carro aperto a sponde alto giallo (normalmente prodotto nella versione verde o marrone)
e del carro pianale a sponde basse con due contenitori d'argento con garitta (l'anomalia di quest'ultimo sta nella presenza della garitta rispetto a quello della produzione standard che ne è sempre privo ).
insomma carri sicuramente molto rari e difficilissimi a trovarsi a mio parere anche più rari perfino di molti carri Rivarossi degli anni 50 ......però i carri lima certo (salvo particolari o rare eccezioni) non hanno sul mercato lo stesso valore dei carri rivarossi sono ritenuti in genere una produzione giocattolesca (in buona parte ancora da scoprire e classificare) ma non per questo sono meno affascinanti !!
è innegabile che comunque per alcune confezioni intere lima vintage anni 50 primi 60 negli ultimi tempi vengono chieste in rete delle cifre molto impegnative :roll: !!
Buona serata a tutti Berto75
Allegati
carro cisterna con garitta.jpg
carro aperto lima giallo.jpg
altri possibili gronchi rosa lima
Ultima modifica di berto75 il 11 mag 2022, 0:15, modificato 1 volta in totale.
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: carri vari rari?

Messaggioda berto75 » 29 dic 2016, 0:40

[lupe.gif] Ecco alcuni carri LIMA che ritengo essere molto rari o veramente insoliti :-o le foto sono tratte tutte da e bay americano.
Questa CARROZZA della RENFE (non l'ho mai vista su nessun catalogo lima :shock: :shock: ) sarebbe perfetta per la loco RENFE appena acquistata da Oliviero.....
-4- meravigliati Berto75
Allegati
scatola lima renfe .jpg
LIMA rarissima carrozza spagnola RENFE
carrozza renfe lima 2.jpg
carrozza renfe lima.jpg
lima michigan 2.jpg
carro gondola MICHIGAN CENTRAL della lima con carico di 3 botti di legno
lima michigan 4.jpg
michigan lima 3.jpg
fondino michigan.jpg
FONDINO GONDOLA LIMA MICHIGAN
lima gondola penns.jpg
carro gondola LIMA della PENNSYLVANIA in vendita su e bay USA con carico di 3 contenitori delle FS ITALIA!!!
gondola lima penn..jpg
fondino gondola lima penn..jpg
FONDINO GONDOLA LIMA PENNSYLVANIA
Ultima modifica di berto75 il 11 mag 2022, 0:14, modificato 1 volta in totale.
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: carri cisterna rari?

Messaggioda Apone60 » 29 dic 2016, 13:00

La carrozza di III° Classe della Renfe Art.9161 appare solo nel Catalogo Generale 1977/78.
Saluti Gianluca
31.jpg
Catalogo Generale Lima 1977/78 Pag 31
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: carri vari rari?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 29 dic 2016, 15:35

Per quanto ne so, sembra che questo ce l'ho solo io :lol: (non lo ha nemmeno Martin!):

Telonato SAR-SAS.jpg
Telonato S.A.R/S.A.S (probabilmente 1978)


-4-
OLI
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: carri cisterna rari?

Messaggioda Apone60 » 29 dic 2016, 16:45

Buongiorno Oliviero,il Tuo carro è identificato come Art 309070E inserito nello Start Set 104421 presente nel Catalogo Sudafrica 1982.
Saluti Gianluca
Immagine.jpg
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Prossimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti