CARO BERTO75, non abbatterti!
Insisto ancora: perché prendersela tanto (se ti fa sentire male)?
Comunque grazie per le tue scoperte da attento investigatore .
Ma non è logico che una fabbrica come la VAU-PE (anche se ha cambiato vari nomi nella sua storia) che lavorava per terzi, abbia fatto accordi commerciali prima col diavolo e poi con l'acqua santa ?
Ben più interessante è andare su un sito austriaco di fermodellismo (ci sono capitato per caso e non so ritornarci) per scoprire tutti gli accordi fatti con le Marche di tutta Europa e America dalle case austriache.
Lo sapevate che alcuni modelli Maerklin "storici" erano fabbricati dalla Kleinbahn?
E sappiamo che la Rivarossi faceva venire il Carro Gru dalla Kleinbahn,
e
che un Progettista Austriaco ha lavorato per Rivarossi.
Io penso che pure i fratelli Bisazza di LIMA si siano rivolti alla Kleinbahn per impostare la produzione.
Chi altro poteva impostare quelle tipiche loco a vapore tedesche?