LIMA - CARRO TRASPORTO AUTO S.I.T.F.A.



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: LIMA - CARRO TRASPORTO AUTO S.I.T.F.A.

Messaggioda Tartaruga87+ST » 1 nov 2016, 10:46

Ciao a tutti

So che l'argomento delle auto Lima in questo topic è un po' OT ma dato che la classificazione delle Mercedes fatta da Berto75 appare qui mi sembra doveroso aggiungere qui le eventuali novità in merito.
Ecco la foto di una Mercedes Lima in mio possesso con ruote fisse e di colore verde che mi sembra berto non ha nominato fra i possibili colori di questa versione. Spero di fare cosa gradita nel postarla anche per completare l'argomento "Versioni Mercedes Lima" che Berto ha illustrato così bene in questo topic. L'ho trovato davvero interessante anche perchè a livello collezzionistico le auto Lima mi sono sempre piaciute Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 .

IMG_2927j.jpg


Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: LIMA - CARRO TRASPORTO AUTO S.I.T.F.A.

Messaggioda berto75 » 7 nov 2016, 0:33

Ti ringrazio Stefano per la tua interessante segnalazione!
Sembrerebbe una mercedes codine della 3 versione con ruote fisse ; in effetti non l'ho mai vista di questo insolito colore :shock: a me pare però di un blu molto scuro più che verde scuro (o sono io che sono daltonico :? ?)
Comunque con lima c'è da aspettarsi di tutto in quanto a singolari o rare varianti di colore di determinati modelli di auto o carri o loco.
-4- BERTO75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA - CARRO TRASPORTO AUTO S.I.T.F.A.

Messaggioda Tartaruga87+ST » 14 nov 2016, 14:47

Ciao Berto

Il colore é effettivamente un po' ambiguo ma confermo che é verde anche se la foto non rende molto l'idea. Vedo se riesco a metterne una migliore.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: LIMA - CARRO TRASPORTO AUTO S.I.T.F.A.

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 14 nov 2016, 15:34

Tartaruga87+ST ha scritto:Ciao Berto
Il colore é effettivamente un po' ambiguo ma confermo che é verde anche se la foto non rende molto l'idea. Stefano


Il problema è solo fotografico: la macchina è scura e la sabbia molto chiara: la fotocamera esalta il contrasto e si perde la tonalità del colore.
Riducendo il contrasto si vede il verde:
Mercedes verde.jpg

PSss: ragazzi non facciamo foto troppo "grandi" che qui ci chiudono il forum :?

Saluti fotografici :D
OLI
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: LIMA - CARRO TRASPORTO AUTO S.I.T.F.A.

Messaggioda berto75 » 24 ott 2021, 12:52

comprato da poco su e bay il carro bisarca con le ford capri .
Le ford sono in 3 diversi colori : rosso , giallo limone chiarissimo e giallo zabaglione.
Le Ford capri le avevo già in blister ,ma mi mancava il carro.
le Ford del blister potrei aggiungerle sotto per fare il carro a pieno carico con 8 auto.
Si tratta delle versioni complete di arredamento interno e vetrino, purtroppo lima in molti start set E ACCESSORI CON SCIVOLO SCARICA AUTO le Ford ( come le fiat 131) le forniva senza vetrini e arredamento :-x :evil: pratica che personalmente ho sempre rimproverato alla ditta vicentina , assurdo risparmiare su dettagli da 50/100 lire li facevi pagare al cliente che avrebbe senz'altro gradito di più delle vetture complete !
buona domenica a tutti -4- berto75
Allegati
DSCN7140 (2).JPG
TRE DIVERSI COLORI PER LE FORD CAPRI LIMA : ROSSA, GIALLO LIMONE (AL CENTRO ) E GIALLO ZABAGLIONE
DSCN7141 (2).JPG
DSCN7132 (2).JPG
DSCN7135 (2).JPG
DSCN7137 (2).JPG
DSCN7136 (2).JPG
DSCN7142 (2).JPG
DSCN7145 (2).JPG
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA - CARRO TRASPORTO AUTO S.I.T.F.A.

Messaggioda Michelemassa » 24 ott 2021, 18:33

Ciao Berto
Bellissimo il carro blu della sifta, proprio un bel l'acquisto!
Ho un debole per questi carri bisarca a tre assi.
Sono d'accordo con te per quanto riguarda le macchine, io ho 6 carri sifta grigi con le Mercedes codine e due hanno le macchine complete con finiture cromate e vetri, mentre gli altri 4 montano le altre incomplete che mi mettono un po di tristezza, e stata un'economia di Lima che non ho mai capito
Perplessi saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: LIMA - CARRO TRASPORTO AUTO S.I.T.F.A.

Messaggioda berto75 » 26 ott 2021, 20:02

Grazie Michele -2- ! Con un po di pazienza si trovano le Ford capri e le Fiat 131complete con vetrini e interni anche se le vedo sempre più di rado su e bay , ma penso che sui mercatini dovrebbero trovarsi molto più facilmente.
Caspita con 6 carri bisarca ti fai un superconvoglio :shock: !!
Concordo perfettamente con te Michele le Mercedes codine che trovo belle (13) (13) (anche se un po piccole ) sono quelle delle prime generazioni complete di vetrini, radiatore cromato e ruote girevoli poi... il buio lima ha solo pensato :evil: di supersemplificare e sono uscite appunto milioni di quelle tristezze di mercedes senza vetrini con ruote pure fisse :cry: .
Peccato perchè la carrozzeria in sè era buona, questo dimostra che la filosofia del risparmio eccessivo e del supersemplificare porta solo a fare (10) (10) .
Per fortuna lima poi si è in parte riscattata PRODUCENDO le Fiat 131 e le Ford capri anche se è ricaduta nella stupidissima tentazione :-x di omettere in molte scatole basiche l'inserimento dei vetrini e interni nelle sue Fiat 131 e Ford capri .
MOLTO belli sono anche i maggiolini cabriolet e poi normali che lima avrebbe messo sui carri corti a doppio piano TIPO LAES 541 delle ultime generazioni (ANNI 90) ,ma non li ho mai avuti nè tenuti in mano e non so dire se QUESTI MODELLINI fossero auto lima o di produzione tedesca .
Per caso qualcuno tra voi li ha per darci notizia ?
saluti rombanti berto75
Allegati
Lima 1995-96 ML 130 (2).jpg
chi tra voi avesse questi articoli potrebbe gentilmente dirci di che marca sono tali vetture ? grazieeee
Lima 1999_New_24 (2).jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA - CARRO TRASPORTO AUTO S.I.T.F.A.

Messaggioda Michelemassa » 27 ott 2021, 18:31

Ciao Berto
Mi ricordo di aver visto i carri laes a Novegro e se non ricordo male erano contenuti in una scatola più grande del normale con inserita nella parte inferiore una coppia di carri uno in fianco all'altro come se fossero agganciati tra loro e nella parte superiore otto scatoline Herpa, purtroppo non ricordo se nelle scatoline vi fossero i Maggiolini, ma mi pare plausibile
Vediamo se qualche amico del forum ha una memoria migliore della mia! Ultimamente perdo colpi (x)
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: LIMA - CARRO TRASPORTO AUTO S.I.T.F.A.

Messaggioda Apone60 » 28 ott 2021, 0:18

Salve Berto,forse il mio archivio può venirti in aiuto.
Ti allego immagini (mi scuso per le dimensioni),dell'Art 303576 ho immagine con "maggiolino cabrio" ma senza indicazione produttore auto.
Dell' Art 149925-1 invece ho riferimento della confezione venduta con 2 carri con "maggiolini berlina" produzione Wiking".
E' plausibile che anche i "cabrio" fossero Wiking.
Per curiosità allego anche carro singolo Art 303573 venduto con le classiche Mercedes versione economica.
303576.jpg
303576

149925.jpg
149925-1

3573-1 Db.jpg
303573

Spero di averTi fatto cosa gradita.
Saluti Gianluca
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: LIMA - CARRO TRASPORTO AUTO S.I.T.F.A.

Messaggioda berto75 » 28 ott 2021, 16:10

Graditissimo il tuo intervento Apone applause1 (13) (13) e grazie anche :D all'amico Michelemassa per il suo interessamento all'argomento!
Quindi grazie ad Apone mezzo passo è fatto , cioè è accertato che i maggiolini bianchi dell'art. 149925-1 erano della Wiking e in effetti si percepisce subito guardandoli che sono di ottima fattura , del resto questo articolo sul catalogo lima del 1999 era specificato essere fur deutscland cioè DESTINATO al mercato tedesco.
Guardando sui cataloghi lima di fine anni 90 anche alcuni convogli lima militari DELL'EPOCA II erano corredati ,( ma solo per le confezioni destinate al mercato tedesco !) di veicoli wiking evidentemente alla lima o meglio alla limarossi dovevano essersi resi conto (probabilmente l'importatore tedesco doveva averglielo detto) che per l'esigente il mercato TEUTONICO non potevano più sperare di rifilare loro :lol: :lol: le solite (I) mercedes patacche ipersemplificate anche se quest'ultime per la germania negli anni 80 erano dotate a quanto sembra di ruotine girevoli e non fisse (ma erano sempre prive di vetrini e interni).
dicevo che mezzo passo è fatto perché per quanto riguarda invece le mercedes cabriolet con la capote chiusa presenti a partire dal catalogo lima del 1995 siamo ancora in alto mare nel senso che non sono (secondo me ) wiking .
Lima%201995-96%20ML%20130%20(3).jpg
maggiolini cabrio con capote chiusa su carri lima sono forse herpa ?

Ho provato a fare una ricerca su tutti i modelli Wolkswagen prodotti dalla wiking in vendita su e bay ho esaminato [lupe.gif] ben 20 pagine di maggiolini wiking e non ne ho trovato uno solo cabriolet con la capote chiusa :? .
s-l16007ONVJVMJ.jpg
maggiolino chiuso e maggiolino cabrio wiking. i maggiolini cabrio wiking in vendita su e bay sono tutti con la capote aperta non chiusa

s-l160010VOGN48.jpg

wiking cabrio maggiolino.jpg
maggiolino cabrio wiking non presentano la capote chiusa

tutti i maggiolini cabrio della wiking, sia della vecchie produzioni che quelle attuali o recentissime a quanto sembra hanno sempre la capote piegata aperta mai chiusa almeno così ho riscontrato su venti pagine di maggiolini wiking (x) .
Escluderei quindi che siano wiking.se guardate la foto dei maggiolini cabrio sui cataloghi lima si vede che pur ben fatti appaiono un po più semplificati come fattura dai maggiolini wiking .
MA SE NON SONO WIKING di che marca possono essere [ph34r.gif] ?forse sono herpa ? qui ci vorrebbe l'amico Ferruccio [fischse7.gif]
se non ricordo male ora mi viene in mente che da qualche parte dovrei avere un paio di maggiolini cabrio (forse herpa ?)con capote chiusa se li trovo posto foto per confronto. le indagini proseguono [lupe.gif]
curiosissimi -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti