Set di avvio per il Lima Tribute



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Set di avvio per il Lima Tribute

Messaggioda walter » 7 lug 2014, 21:05

buonasera a tutti,

domenica pomeriggio ero ad Arona, c'erano molte bancarelle sul lungolago, in una di esse ho notato una confezione Lima che ho fotografato e che accludo qui di seguito.

Mi ha colpito particolarmente perchè raffigura un panorama ferroviario reale. Azzarderei che il periodo sia tra la fine degli anni '50 e primissimi '60.

Lo deduco dai fanali tipo ad olio della locomotiva raffigurata; anche sul luogo posso azzardare un idea: la 895 mi risulta che ha lavorato molto in Sicilia quindi potrebbe essere lo scalo di Messina.
Allegati
20140706_124608.jpg
walter

 
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 set 2010, 20:52

Re: Set di avvio per il Lima Tribute

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 8 lug 2014, 18:18

walter ha scritto:.....................
Mi ha colpito particolarmente perchè raffigura un panorama ferroviario reale. Azzarderei che il periodo sia tra la fine degli anni '50 e primissimi '60.
.......................

La grafica della scatola Lima comunque non supera il 1969/70 e la silouette del trenino disegnato sul bordo rappresenta materialea catalogo tra il 1962 ed il 1969.
Quindi la tua datazione è possibile.
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Set di avvio per il Lima Tribute

Messaggioda berto75 » 5 set 2014, 22:20

avevo scritto : più di una volta mi è capitato di vedere [lupe.gif] dei modelli z 936 con respingenti in alluminio e non di plastica come la mia quindi presumo si tratti di versioni antecedenti ( chi tra voi dovesse averla posti una foto per cortesia)
Cari amici a scopo documentario per il sito , segnalo l'esistenza di questa versione antecedente la mia , digitate su Google: RARITA'!!!!! Lima Express Primissimo convoglio!!!! Scala Ho c'e su e bay una scatola storica ottimamente conservata [lupe.gif] ,risalente ,presumo, alla prima metà degli anni 50.
Nelle primissime versioni sia le locomotive z 936 , sia le carrozze (come in questo caso) sia i primissimi carri merci avevano respingenti in alluminio riportato e NON di plastica come le versioni successive .
Inoltre i carrelli in latta d'alluminio erano cromati e non di metallo brunito come avverrà per le versioni successive. -4- Berto75
Allegati
$_57[5].jpg
Ecco un altra scatola Lima Express storica
berto75

 
Messaggi: 3944
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Set di avvio per il Lima Tribute

Messaggioda berto75 » 12 ott 2014, 15:03

Segnalo un altra scatola LIMA storica [lupe.gif] , digitate: LIMA RARA CONFEZIONE ANNO 1950 ORIENT EXPRESS LOCOMOTIVA Z 936 + 3 CARRI IN H0
iL MATERIALE sembra in eccellenti condizioni, ma ciò che mi incuriosisce e lascia perplesso :-o è la grafica del disegno sul coperchio della scatola che raffigura una 740 (Rivarossi? )con tanto di alberino di trasmissione visibile tra loco e tender. Trattasi forse di una pubblicità d'epoca Rivarossi applicata sul coperchio di una scatola lima (x) ? Che ne pensate?
Allegati
$_57[6] (2).jpg
$_57[6].jpg
berto75

 
Messaggi: 3944
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Precedente

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti