Contributo al Lima Tribute



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Contributo al Lima Tribute

Messaggioda enrico424 » 9 nov 2013, 22:10

Un 'altro mio piccolo contributo allo stupendo Lima Tribute...
Starset acquistato nel 2000 in un mercatino delle pulci.

Grazie
Allegati
IMAG3821.jpg
IMAG3823.jpg
IMAG3825.jpg
IMAG3826.jpg
IMAG3827.jpg
IMAG3828.jpg
IMAG3817.jpg
IMAG3816.jpg
IMAG3815.jpg
IMAG3814.jpg
enrico424

Avatar utente
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 ott 2011, 8:44
Località: Roma

Re: Contributo al Lima Tribute

Messaggioda vr80 » 11 nov 2013, 11:29

Ho notato le rotaie in plastica. Il motore del treno è alimentato a pile?
vr80

 
Messaggi: 358
Iscritto il: 19 mag 2010, 12:20

Re: Contributo al Lima Tribute

Messaggioda enrico424 » 11 nov 2013, 20:34

Si . Ci sono due pile stilo nella cassa della motrice, con tanto di carrello motorizzato, tipo Aln 556 RR, con tanto di motore silenziato, ed anelli di aderenza.
Velocità max quasi reale, con le pile nuove, tanto da ribaltarsi facilmente sul circuito ad 8.

CIAO.
enrico424

Avatar utente
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 ott 2011, 8:44
Località: Roma

Re: Contributo al Lima Tribute

Messaggioda berto75 » 2 apr 2014, 23:36

:mrgreen: Ecco una confezione LIMA WESTERN treno meccanico art.9980 , o LIMA CRIC come preferite chiamarlo, visto che la loco blu funziona con carica a chiavetta esattamente come le loco nere contenute nelle scatole lima Cric. La scatola contiene 2carrozze giocattolo passeggeri western express, 1vagone a sponde alte , 1anello di binari di plastica , 1sprue di (inguardabili!! (10)altro che i carri PRB! ) soldatini grigi 2 soldati, 1cowboy, 3indiani (più un totem in omaggio? laught16 )oltretutto completamente fuori scala!! (x) (x) oltre a un grazioso fortino denominato Fort Apache da montare a incastro. Ma non potevano alla lima metter dei soldatini piccoli? Ma di che anno è secondo voi questa scatola? anni 80 ? -4- Berto75
Allegati
P1011142 (2).JPG
lima treno meccanico art . 9980
P1011147.JPG
il treno attraversava il villaggio indiano!!!
P1011149.JPG
Temete un assalto indiano? Niente paura lima vi fornisce Fort Apache!! Da notare le porte apribili e i camminamenti per l'appoggio di eventuali soldatini in scala. Le venature del legno sono ben rifinite.
P1011148.JPG
veduta della scatola senza coperchio
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Contributo al Lima Tribute

Messaggioda Tricx » 3 apr 2014, 2:17

Il treno attraversava il villaggio indiano.....ecco perchè erano incazzati !
....Sioux della Valsusa....Valsiuoxini....Indiani No Tav... :lol:
E la loco era ( un simulacro di ) una Br 80 !!!
Vabbè...adesso capisco gli Indiani.

-4-
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Contributo al Lima Tribute

Messaggioda berto75 » 8 apr 2014, 21:20

Sioux no tav.... :lol: :lol: ma come ti vengono queste battute? Ti rispondo adesso, perché solo ora ho smesso di ridere! UGH! Bravo Fratello pallido TRICX , ora tu capire perché Corvo Rosso detestare cavallo di ferro!! Comunque i grossi guai per le giacche blu inizieranno quando il cavallo di ferro esaurirà la carica della chiavetta....eh eh! Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 non credo proprio i Sioux gliela faran ricaricare... laught16 . Dato che buon riso fa buon sangue ora per ricambiare ti invito al circo lima!! Tra poco posterò le foto... -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Contributo al Lima Tribute

Messaggioda berto75 » 27 mar 2018, 23:30

berto75 ha scritto::mrgreen: Ecco una confezione LIMA WESTERN treno meccanico art.9980 , o LIMA CRIC come preferite chiamarlo, visto che la loco blu funziona con carica a chiavetta esattamente come le loco nere contenute nelle scatole lima Cric. La scatola contiene 2carrozze giocattolo passeggeri western express, 1vagone a sponde alte , 1anello di binari di plastica , 1sprue di (inguardabili!! (10)altro che i carri PRB! ) soldatini grigi 2 soldati, 1cowboy, 3indiani (più un totem in omaggio? laught16 )oltretutto completamente fuori scala!! (x) (x) oltre a un grazioso fortino denominato Fort Apache da montare a incastro. Ma non potevano alla lima metter dei soldatini piccoli? -4- Berto75

guardando un catalogo inglese ho notato che qui i soldatini contenuti nella confezione (nordisti e indiani !)erano nella giusta scala rispetto al treno e al fortino ! ma perché sostituirli in seguito con gli smisurati soldatini in scala 1/32? (x) :?
Forse per ragioni di sicurezza cioè per prevenire che un bambino piccolo rischiasse di metterli in bocca con rischio di soffocamento ? O i soldatini piccoli erano inseriti solo in confezioni CRIC per l'export ?
in Inghilterra poi il forte si chiamava Fort Cheyenne :shock: non FORT Apache !! UGH! non capire queste stranezze :roll: di visi pallidi lima !
ad ogni modo quante versioni sono state fatte di questo grazioso articolo?
buona serata a tutti berto75
Allegati
lima western soldatini piccoli.jpg
pagina tratta da un catalogo inglese del 74 qui i soldatini contenuti nella confezione lima western giustamente sono in scala HO !! Chissà se erano fatti direttamente dalla lima o erano di un altra marca?
mio lima cric western.JPG
questa è la mia confezione la cui foto ho ripostato qui per un confronto
lima west.jpg
le foto di questa altra confezione sono tratte a titolo puramente documentario da un asta su e bay.QUESTA CONFEZIONE HA 2 SOLDATINI IN Più DELLA MIA MA NON SEMBRA ESSERCI IL TOTEM
limawes.jpg
west lima art.9990.jpg
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Contributo al Lima Tribute

Messaggioda berto75 » 3 giu 2018, 18:47

UGH Corvo rosso [lupe.gif] [lupe.gif] forse AVERE rintracciato pista di fabbricante di Fort CHEYENNE ( CON SOLDATINI IN SCALA H0 contenuti nella confezione lima treno meccanico western del 1974 in Inghilterra ! )
UGH! qui visi pallidi lima non c'entrare un fico secco... qui Essere opera di visi gialli :lol: :lol: di Hong Kong !! UGH !
Guerra mandarino -sioux laught16 laught16 essere inevitabile !!
SCHERZI A PARTE A me il fortino pare proprio lo stesso….
LE FOTO SONO TRATTE DA E BAY . -4- a tutti
Allegati
fort cheyenne catalogo lima 1974.jpg
pagina tratta dal catalogo inglese lima del 1974 il fortino e i soldatini contenuti nella confezione treno meccanico lima forse erano di hong kong
rid rd.jpg
curioso blister made in Hong Kong contenente fort Cheyenne e soldatini
blister fort.jpg
forte cheyenne rid..jpg
parte inferiore fort cheyenne.jpg
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Contributo al Lima Tribute

Messaggioda Tricx » 5 giu 2018, 20:27

Adesso Comandante di Giacche Azzurre spiegare a brava guida indiana tutta questa storia !
Prima però mettere culo seduto per terra e accendere calumet pace...per rilassare nervi ...! Yellow_Flash_Colorz_PDT_02

Allora Viso pallido di Vicenza andare da musi gialli e comprare grandi quantità di blister, pieni pieni di "piccoli omini", per tozzo di pane....o meglio per piatto di riso :lol: :lol: laught16 laught16

Dopo mettere in scatole di "piccoli cavalli di ferro"....in plastica H0... :lol: ma solo quantità minima di ogni blister... -1- .... e senza neanche cavalieri in 1/87.... [fischse7.gif]

Dopo, andare a vendere scatole invitanti a Indiani a prezzi iper-gonfiati... [ph34r.gif] e senza neanche trasformatore, tanto quelli non avere "prese a 220" in casa....anzi in tepee...! :lol:
Così (I) lui frega Indiani di nuovo ! (I) :lol: laught16

A parte gli scherzi... ci hai azzeccato in pieno,,, sono proprio gli stessi articoli....! Complimenti applause1 sei un vero segugio.... anzi, brava e fedele guida Indiana.... A te, nasi degli altri musi rossi, fare grande pippa...! :lol: laught16
Oh !!.... ma anche 'stavolta, che cosa avevi messo dentro a 'sto calumet pace...??!! :lol:

-4-
(stavolta anch'io non mi firmo... [ph34r.gif] )
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Contributo al Lima Tribute

Messaggioda berto75 » 6 giu 2018, 16:27

laught16 laught16 laught16 laught16 sei troppo forte TRICX !!!
Trattengo a stento le budella dal ridere !! laught16 laught16
UGH! Comandante di giacche azzurre aver parlato con lingua dritta , UGH! CORVO ROSSO apprezzare sua ricostruzione e diretta franchezza !!
UGH ! Allora dopo tirata di calumet CORVO ROSSO comprendere meglio ragioni di costruzione FORT CHEYENNE , CORVO ROSSO potere FORSE chiudere un occhio su presenza forte , ma CHIUDERE ancora meglio occhio Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 se capo giacche azzurre donare a corvo Rosso una canna tonante , un barilotto di acqua di fuoco per scaldare budella e un buon mustang fresco.
UGH ! CORVO ROSSO no fesso Volere SOLO mustang horse horse di razza PREISER -1- non brocco :evil: di HONG KONG buono solo per fabbrica colla !! laught16 laught16 laught16

SHERZOSI -4- BERTO75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Prossimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti