ETR 600/610.... Hornby crea la serie "Lima Expert"



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: ETR 600/610.... Hornby crea la serie "Lima Expert"

Messaggioda poemme58 » 10 dic 2013, 21:01

E bravo ancora una volta il grandissimo Maurone! :yahoo: . Ottima presentazione per un modello che a mio modesto parere verrà acquistato da tantissimi di noi (io compreso!). Marco
poemme58

 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 mar 2012, 13:10
Località: Osimo (An)

Re: ETR 600/610.... Hornby crea la serie "Lima Expert"

Messaggioda mdani76 » 12 feb 2014, 15:27

Oggi, assieme alla E636 (https://www.ferramatori.it/forum/viewtopic.php?f=85&t=4175),
ho potuto vedere in anteprima l'ETR610, praticamente definitivo.

Il miracolo è avvenuto... il fornitore NON è lo stesso della E636, effettivamente la differenza un po' si nota ma solo con una attenta analisi.
Ricordando il prezzo, per ora confermato a 200 euro, non si può non lodare lo sforzo commerciale di Hornby per proporre un modello inedito con soluzioni tecniche moderne quando possibile (una per tutte il decoder che si monta senza smontare tutta la cassa) ed un realizzazione estetica più che onorevole.

Sarebbero da migliorare, a mio avviso, i pantografi, ma mi riservo di dare un ulteriore giudizio sui modelli in vendita.
E' confermato il raggio R2 da 360mm, con mia grande felicità, anche se nutro qualche dubbio sul funzionamento dei ganci: ogni gancio ha anche una microspinetta accoppiata e qualche filo con guaina termorestringente che deve seguire il movimento del timone di allontanamento. In teoria funziona tutto ma in pratica bisogna verificare per QUANTO TEMPO funzioni tutto correttamente nei raggi stretti che impongono un'ampia escursione del gancio. :roll:

La data di rilascio è slittata un po' in avanti per risolvere qualche problema tecnico, scelta apprezzabile, per evitare di far fare i test ai clienti :smile:

Altra anticipazione: Hornby prevede, con la sua linea Rivarossi, di produrre ex novo l'ETR460; i prezzi non saranno quelli dell'ETR610 ma i contenuti saranno in linea con quelli degli elettrotreni prodotti recentemente da ACME... applause1

Un paio di foto scattate oggi:

Immagine

Immagine
mdani76

 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 mar 2012, 10:58

Re: ETR 600/610.... Hornby crea la serie "Lima Expert"

Messaggioda Dario Romani » 10 giu 2014, 10:49

E, dopo questo elettrotreno e l'E636.099, arrivano :new: l'E636.082 (quello sperimentale con la frenatura reostatica) e... (3) l'Arlecchino! :yahoo:
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Precedente

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti