Angelo74 ha scritto:........... 2 punti non mi quadrano
A)Perchè proprio una confezione lima storica e così su misura per quel determinato carro?
....al venditore avanzava una scatola..... e ha infilato il meglio che poteva vendere.......succede spesso!
Angelo74 ha scritto:.
B)La forte somiglianza di stampo con un'altra famosissima casa Italiana quale la RR.
Non è una prova: tutti si "scopiazzavano" per risparmiare...........
Angelo74 ha scritto:.
La LIMA ha da sempre impresso il suo marchio sui suoi rotabili,sin dal primo giorno di vita? Personalmente mi trovo......
NO!Effettivamente questo (famoso e documentato) carro Lima non ha marchio di fabbrica.
- Carro Lima a sponde basse, base di numerosissime versioni negli anni Cinquanta
.
Qui lo nego e qui l'affermo..............
Osservando questo vecchio carro Lima, non si possono negare numerose analogie col caboose di Angelo 74.
Ganci e ruote sono certamente simili.................
A questo punto devo aggiungere delle considerazioni: sono solo sensazioni basate su esperienza (certamente lacunosa e non esaustiva)
1) non mi sembra di aver mai visto il suddetto caboose citato come Lima su cataloghi e pubblicazioni (ma io non so mica tutto....!)
2) Su Lima Tribute e sulle altre fonti consultabili su Web non c'è una esauriente documentazione precedente al 1961 della produzione Lima (in toto): quindi è difficile verificare.
3) Ho trovato sempre difficoltà a reperire materiale o almeno notizie sulla produzione Lima di carri e carrozze americane. Si trovano facilmente solo un paio di locomotive; i diesel (ai mercatini di Roma) non li ho mai visti.... ( forse non ho guardato bene.!?..... o forse la produzione americana non era per l'Italia?)
Quindi lascio la parola ad Angelo 74
Angelo74 ha scritto:...E il mistero continua...
Saluti da Oliviero