Work in progress



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Work in progress

Messaggioda MauroT » 26 gen 2012, 10:48

Questo topic è solo per informarvi sull'avanzamento dei lavori sul sito.

25/01/2012
Inserita pagina dedicata alla catena di distribuzione Hema.
Inserito catalogo scala N 1969
Inserito catalogo confezioni 1990
-4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: Work in progress

Messaggioda MauroT » 29 gen 2012, 14:22

Inserite alcune foto dei modelli come prova di impaginazione nelle sezioni "Locomotori" - "Lima express" e nella sezione "carri" - "Carri Pianali (Flat Wagons)". Sono da completare con i dati ed eventuali commenti.
Cosa ne pensate?? Vi piace?? E' da migliorare?? ;-)

p.s. Martin i have received your photo!! Thank You!!! -2-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: Work in progress

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 30 gen 2012, 20:40

Mauro Terrone ha scritto:Inserite alcune foto dei modelli come prova di impaginazione ........ nella sezione "carri" - "Carri Pianali (Flat Wagons)". Sono da completare .......
Cosa ne pensate??
-

Carissimo Mauro, sto seguendo con molto piacere :yahoo: la costruzione del nuovissimo Sito dedicato alla storica Lima e, se mi permetti, vorrei porre qualche piccolo suggerimento secondo il mio modesto parere. Yellow_Flash_Colorz_PDT_02

X-DSC_7582.JPG
A sinistra (parte) di una foto di prova, copiata dal sito- a destra la stessa trattata con un programma di fotoritocco.
Nota: ho esagerato con il ritocco! L'ottimale potrebbe essere una via di mezzo tra le due foto.

1) Comprendo (ma non condivido) la volontà di presentare i “vecchi” carri sul binario d’epoca tutto ossidato. La ruggine dà certamente l’idea di antico, sarà pure romantica ma l’impressione che se ne ricava è di triste decadenza e abbandono, quanto la foto di questa Gr851 (x) che allego come esempio :cry: :cry: :cry: .

X-rottamare.jpg
Triste decadenza e abbandono.......

Non si trova un binario di quell’epoca in condizioni migliori? Almeno lucidate la parte superiore della rotaia da usare per le foto!
Altre considerazioni
2) Prima di fotografare il modellino, preparatelo un po’: raddrizzate i ganci e togliete la polvere con un pennello.
3) Mi scuso per questo ma preferirei foto un poco più nitide e contrastate: ho provato a ritoccare (esagerando molto) una delle tue foto (copiata dal sito) con un programma di fotoritocco per spiegare cosa intendo dire. (vedi foto sopra)
Comunque ottimo lavoro e avanti con Lima! horse
Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Work in progress

Messaggioda MauroT » 30 gen 2012, 21:12

Oliviero ti ringrazio per i suggerimenti che sono sempre ben accetti. (13)
Per quello che riguarda il binario e la pulizia dei modelli sicuramente avrò più cura per le prossime foto ;-)
Per il foto-ritocco il discorso si complica non poco solo per una questione di tempo, fin'ora le foto mandate da Martin e quelle fatte da me sono quasi un migliaio che sto già elaborando per tagliarle (in modo che il soggetto venga il più vicino possibile) e riducendole per, come avrai sicuramente notato, farle della grandezza del monitor senza doverle far scorrere sia orizzontalmente che verticalmente e vederle nella loro interezza.
Sicuramente quando i lavori sul sito saranno già ad un buon punto si potrebbe farlo prendendole un pò alla volta.
Oltre alle foto sto lavorando e non poco sia alla struttura del sito che sulla scannerizzazione dei cataloghi, in più ho anche il lavoro vero che è il mio portatore di stipendio....... insomma detto papale papale "io due mani ho" ;-) :)
-4-

p.s. grazie!!!
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: Work in progress

Messaggioda MauroT » 9 feb 2012, 0:19

Aggiunti i seguenti cataloghi:
catalogo generale 1968/69
catalogo generale 1969/70
catalogo generale 1983/84
-4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: Work in progress

Messaggioda MauroT » 11 feb 2012, 1:52

11/02/2012
inseriti cataloghi 1982/83, 1984/85, il catalogo confezioni 1985 ed il catalogo 1994.
-4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: Work in progress

Messaggioda MauroT » 11 feb 2012, 16:08

11/02/2012
inserito catalogo 1966/67
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: Work in progress

Messaggioda MauroT » 12 mar 2012, 0:36

11/03/2012

Inseriti:
Catalogo Novità 1997
Catalogo Novità 2000
Catalogo Limatech 1993
Catalogo Hobbyline 1998
Catalogo Europrogram 1993

Creata la sezione "cataloghi tracciati" ed inseriti catalogo tracciati 1985 e 1999/2000

-4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: Work in progress

Messaggioda MauroT » 12 mar 2012, 22:37

Inserito il catalogo 1970/71
ed inserite diverse foto nella sezione carri
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: Work in progress

Messaggioda MauroT » 24 mar 2012, 1:12

Aggiunte altre confezioni complete e nella sezione "binari ed accessori" creata la cartella "Alimentatori" all'interno della quale sono stati inseriti alcuni modelli di trasformatori.
-4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Prossimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti