LIMA Brick line train



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

LIMA Brick line train

Messaggioda merlotrento » 19 gen 2012, 21:01

...ovvero un Lima colLEGabile....cioè un treno, loco e binari a parte, costruibile con mattoncini Brick o Lego (vista la piena compatibilità) utilizzando l'apposito pianale a carrelli con i classici incastri tipo Lego.....
ne parlai sul Bollettino FIMF nel 1998...http://www.interrail.it/fimf/bollettini/nov98/pag27.html
durò pochissimo (problemi di diritti commerciali, contenzioso con Lego?)....io ho un pianale e dei prospetti pubblicitari...qualcuno ha mai realizzato invece i modelli proposti?...od autocostruito qualcosa su detta base? Foto?
Ciaoo
pietro
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda merlotrento » 21 gen 2012, 12:50

il marchio utilizzato sulle scatole era "Lima Klip" e la linea era denominata "Brick line train" i modelli riportavano nel sottocassa il marchio "J&L" (Jouef e Lima) come vedete dall'estratto del depliant di lancio esisteva anche una linea "Duplo compatibile" detta "Lima Klip Maxi"
Immagine

Immagine
......il pianale in foto è molto vissuto....
pietro
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda MauroT » 21 gen 2012, 19:38

Pietro ti ricordi in che anno fu annunciata la linea Brick?
-4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda merlotrento » 21 gen 2012, 23:36

mi sembra nel 1998, infatti la vidi per la prima volta a Novegro in quell'anno(vedi il mio articolo sul bollettino FIMF)....ma non ho riscontri documentali...sul depliant che ti ho passato allo scanner non vi è alcuna indicazione di data...
pietro
PS te lo ho inviato stamattina..hai ricevuto?
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda merlotrento » 21 gen 2012, 23:54

il treno "Lima brick train" è del 1998..la linea di mattoncini probabilmente di qualche anno prima..
guarda un po' cosa ho trovato con Google...con tanto di nota storica!!!
http://www.mrbuy.it/eshop_2/it/dettagli.asp?ID=542&utm_source=shopmania&utm_medium=cpc&utm_campaign=direct_link
pietro
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05


Re: LIMA Brick line train

Messaggioda MauroT » 22 gen 2012, 11:33

Aspetta Pietro ma non è che stiamo parlando di due cose diverse o probabilmente la serie Brick è stata fatta per un breve periodo in collaborazione con la Klip?
Mi sa che è un discorso da approfondire per bene perchè la "klip" è ancora in commercio ma non è distribuita dalla Hornby quindi suppongo che non abbia più niente a che fare con la Lima.
Non li ho ancora contattati perchè volevo far passare Norimberga ma subito dopo volevo fare un giro alla Vi Trains per incontrare i vecchi dipendenti Lima e raccogliere qualche aneddoto o storia del periodo che fu e tra le tante domande inserirò anche questa.
Se quando organizzerò ti vuoi unire sei più che benvenuto ;-)
-4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda merlotrento » 22 gen 2012, 12:46

non escludo le tue ipotesi....ma quanto messo sul mercato, cfr i link dei miei messaggi, è marcato LIMA Klip ed indicato come produzione Italiana anni 90 del marchio Lima, dicendo chiaramente che era il grande produttore di Treni Elettrici...di più non so
pietro
PS con "KLIP" su google vengon fuori solo i LIMA Klip
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda MauroT » 22 gen 2012, 23:49

Mi sono sbagliato, ho confuso con un'altra casa di costruzioni ancora in commercio compatibile con la Lego (3) (3)
:oops: :oops:
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda merlotrento » 14 giu 2013, 10:35

Oggi mi è arrivato l'interessantissimo numero di TALEA dedicato alla Rivarossi ed al monumento recentemente inaugurato a Sagnino.
a pag 8 troviamo un'interessante intervista al Dr Corrado Onofri, rispondendo alla domanda sul suo ingresso in Rivarossi dice
" Agli inizi degli anni 90 fui chiamato.....per lo sviluppo di un progetto, sotto il marchio LIMA, di trenini giocattolo costruiti con mattoncini LEGO compatibili da far girare sulle strutture già esistenti. Nel 1998 a progetto completato mi fu chiesto....."
..Mauro ecco a chi chiedere maggiori notizie specie in merito alle ragioni che portarono poco dopo all'abbandono dello stesso
ciao
pietro
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Prossimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti