LIMA Brick line train



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda berto75 » 26 lug 2018, 23:36

Grazie Stefano per la tua curiosissima :-o e insolita testimonianza-segnalazione !!!
la produzione legoclonata :lol: klips o lima-klips fu. sia pure per un breve periodo molto diffusa ,mi stupisce il fatto di trovare di tanto in tanto nuove confezioni di montaggio anche molto attraenti e originali che per alcuni soggetti avevano poco da invidiare ai lego ufficiali !!
STEFANO se riesci a reperire i pezzi e a ricostruirne uno è sempre una graditissima sorpresa applause1 !!
Quanto al carro marklin con supporto lego non saprei cosa dire certo mi incuriosisce molto!
e grazie anche al buon Pietro che ci ha rinfrescato le idee sulla storia della produzione klips poi diventata lima-klips applause1 !!
è importante non vada persa la memoria STORICA di queste insolite produzioni lima simil-lego !!
costruttivi :lol: -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda berto75 » 28 giu 2019, 18:21

Di recente Navigando su internet mi ero imbattuto nella pubblicità fine anni 50 di vecchi impianti per treni elettrici in scala H0 costruiti ,per quanto concerne gli edifici e gli accessori, con i mattoncini lego [lupe.gif] !!
un idea certamente originalissima per l'epoca (13) (13) !!
:shock: SI vede un esempio di come gli edifici COSTRUITI CON MATTONCINI lego ,ponti compresi ,potessero validamente essere abbinati ai trenini elettrici in scala H0.
Sembra quindi che lima abbia voluto concettualmente riproporre ,trent'anni dopo ,con il sistema Brick Line Train la stessa idea.
Ecco sotto le foto tratte da internet di questa vecchie pubblicità.
-4- a tutti berto75
Allegati
lego anni 50 edifici.jpg
ALCUNE PAGINE di un libretto lego che proponeva diversi esempi di edifici in scala H0 da costruire con i mattoncini lego
lego città.jpg
città lego in scala H0 fine anni 50. i veicoli erano ovviamente quelli belissimi della lego in scala 1/80 che l'amico Ferruccio ci ha mostrato nella sezione automobiline nel thread automobiline lego
lego train.jpg
esempio di edifici costruiti con mattoncini lego da abbinare ai treni elettrici H0
lego 50 treni.jpg
ecco la panoramica di un plastico ,credo marklin, realizzato con edifici e ponti lego !!
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda Max 851 » 29 giu 2019, 10:18

Interessante! Non vorrei andare OT, ma in effetti quello delle diverse scale della produzione Lego è un problema che mi ero posto da tempo. Il Lego della mia infanzia (anni 60), che per me resta il "vero" Lego anche se la produzione successiva ha pure un suo fascino, consentiva di realizzare edifici che mi sono sempre sembrati in una scala molto prossima all'1:87, con tanto di infissi ben dettagliati e mattoncini luminosi alimentati a batteria per illuminare gli interni. Ricordo anche la base per un garage destinato ad ospitare una delle bellissime automobiline, con tanto di porta basculante ad apertura automatica.
Per Berto: sì, il plastico è Maerklin con binari dei primi anni 50 a terza rotaia continua.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda berto75 » 29 giu 2019, 19:04

Max 851 ha scritto:Per Berto: sì, il plastico è Maerklin con binari dei primi anni 50 a terza rotaia continua.
Massimiliano

grazie per la tua gentile conferma! -2-
Max 851 ha scritto:Interessante! Non vorrei andare OT, ma in effetti quello delle diverse scale della produzione Lego è un problema che mi ero posto da tempo. Il Lego della mia infanzia (anni 60), che per me resta il "vero" Lego anche se la produzione successiva ha pure un suo fascino, consentiva di realizzare edifici che mi sono sempre sembrati in una scala molto prossima all'1:87, con tanto di infissi ben dettagliati e mattoncini luminosi alimentati a batteria per illuminare gli interni. Ricordo anche la base per un garage destinato ad ospitare una delle bellissime automobiline, con tanto di porta basculante ad apertura automatica...
.
Massimiliano

Concordo su tutta la linea con te anch'io la penso così [09.gif] per me il vero lego è quello abbinato alla scala 1/80 o H0 il sistema lego negli anni 50 sembra fosse nato per adattarsi ai plastici e alla scala dei trenini come del resto dimostra la bellissima produzione di automobiline in scala 1/80 e i vari accessori che le accompagnavano (lampioni, segnali stradali ,vigili, ciclisti ,motociclisti , piantine di plastica ecc.).
A dire il vero anch'io ho provato un mese fa, quando ero andato in ferie un paio di settimane, nella mia casa di montagna (i lego li conservo solo là ) a ricostruire un villaggio lego da abbinare ai treni -1- in questo caso lima!
ormai lo sapete che sono un giocherellone ... :mrgreen:
le casette vintage lego anni 50/60 sono facilmente reperibili anche su e bay a costi modesti (a meno che uno non pretenda di avere le confezioni originali dell'epoca allora il discorso è diverso e i prezzi salgono in maniera astronomica ) 2 edifici lego vintage senza scatola tra cui proprio il garage che dici tu li ho pagati 40 euro su e bay ,ma a parte ,per pochi euro in rete, sono disponibili anche tutti gli infissi , le porte e le finestre, le piantine necessari per costruire gli edifici in quella scala.
Il vero problema sono le automobiline lego in scala 1/80 che invece hanno prezzI FOLLI (x) per modelli ben tenuti e ovviamente non certo alla portata di tutte le tasche .
sono riuscito a reperire un terzo maggiolino di colore verde , ma non credo ne prenderò altri , personalmente non ha molto senso per me spendere 50 euro solo per avere una automobilina in scala1/80.
Ad ogni modo lima potenzialmente aveva avuto un ottima idea , peccato la proposta della linea brick line train sia stata troppo breve perché il mercato potesse recepirla e comprenderla.
Ad ogni modo IL DIVERTIMENTO con lego (e trenini ) è sempre assicurato !! :yahoo:
saluti da lego-limaland! :lol:
Allegati
leg.jpg
panoramica di un villaggio lego abbinato al sistema treni lima in scala H0
panetteria.jpg
staz servizio.jpg
lego villaggio per treni scala h0.jpg
LEGO VILLAGGIO PER H0.jpg
LEGO VEDUTA VILLAGGIO H0.jpg
LEGO LIMA LOCO VAPORE.jpg
sullo sfondo il garage lego ANNI 50 da cui esce un camion lima con cassone piatto
LEGO LIMA.jpg
un esempio di treni lima abbinati a un villaggio lego era questa l'idea del concetto lima brick line train
RISTORANTE LEGO.jpg
ALBERGO LEGO.jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda berto75 » 29 giu 2019, 19:22

altre FOTO:
giocosi -4- berto75 :smile:
Allegati
piazzale albergo.jpg
piazzale albergo si notino le plausibili proporzioni dell'edificio con gli omini preiser in scala H0 e l'auto wiking
lego mag con garage.jpg
garage lego ( in realtà era per camion lego più che per auto ) con la porta chiusa; sullo sfondo si intravede il convoglio Kokuden della lima
garage lego con maggiolino.jpg
garage leg.jpg
lego garage.jpg
base del garage marchiato lego
DSCN1713.JPG
fondino del terzo maggiolino lego da me acquistato di recente
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda berto75 » 15 feb 2020, 21:27

Segnalo che con il marchio Lima venne prodotta anche questa confezione [lupe.gif] dei pompieri della serie brick line in vendita su e bay.
Ma quante furono le scatole di questa produzione ? Ogni tanto ne salta sempre fuori una nuova…
BUONA SERATA A TUTTI -4- BERTO75
Allegati
brick line.jpg
car lima klip.jpg
istruz..jpg
fire brigade.jpg
lima lkip.jpg
bric 2.jpg
bric.jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda Apone60 » 16 feb 2020, 2:00

Salve Berto,aggiungo qualche immagine da mio archivio,purtroppo è una sezione che non ho ancora riordinato,dovrei avere in"giro" altre cose.
Saluti Gianluca
LK 013.JPG

LK 405-2.png

LK 501-2.png

LK 506-2.png

LK 606-2.png
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda berto75 » 16 feb 2020, 15:43

Grazie Apone per il tuo ottimo contributo (13) (13) ;-) !!
L'impressione è che in limarossi ,almeno per un breve periodo, fossero molto alte le aspettative commerciali nei confronti di questa linea di prodotti data la sorprendente varietà e anche complessità dei soggetti proposti :-o !!
costruttivi -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda berto75 » 18 ott 2020, 15:49

Su e bay è in vendita questa curiosissima confezione marchiata LIMA eJouef (che segnalo a scopo puramente documentario) con un robot :-o :shock: transformer è INCREDIBILMENTE sorprendente la quantità e disparità delle confezioni di questa linea di prodotti.. [lupe.gif]
transformistici -4- berto75
Allegati
robot klips.jpg
confezione klip collection LIMA ART. KC805
robot montato.jpg
il robot va vivacizzato con gli appositi numerosi adesivi contenuti nella confezione
robot 3.jpg
scatola 3.jpg
scatola robot 2.jpg
scatola robot.jpg
la linea klip era una divisione della LIMA. IL PRODOTTO è MADE IN ITALY
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda berto75 » 5 apr 2021, 19:38

Altro curiosissimo articolo lima klips in vendita su e bay LA STAZIONE FERROVIARIA art. KC 703 [lupe.gif] :shock: ma quanti erano questi articoli in tutto ?? :?
SORPRESI -4- BERTO75
Allegati
s-l1600 (4).jpg
s-l1600 (5).jpg
s-l1600 (6).jpg
s-l1600 (13).jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti