LIMA Brick line train



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda berto75 » 24 giu 2014, 16:32

Ecco una scatola intera lima klips brick line train che ho trovato per caso ad Aosta durante un week-end IN UN NEGOZIO CHIAMATO IL PARADISO DEI BIMBI (che vende anche treni elettrici ), che il negoziante mi ha venduto in liquidazione a 70 euro più una scatola di una villetta da usare come complemento al sistema lima klips che mi ha venduto a 10 euro, più una galleria lima a 15 euro. Quando gli ho chiesto se per caso aveva da vendermi qualche vagone merci lima , è andato nel retrobottega e con mia sorpresa :shock: mi ha portato questa scatola dicendomi la vendeva in offerta . Si tratta di giacenze del suo magazzino , mi disse che la scatola l'aveva tenuta esposta in vetrina in negozio addirittura per ben 10 anni !! (per questo il coperchio della scatola si è scolorito) , ma nessuno l'ha mai comprata credo per il prezzo troppo alto (il negoziante mi disse che appena uscita alla fine anni 90 questa scatola era costosissima, ma non ha specificato quanto, e che il prezzo che mi ha fatto era da grossista perché era stufo di averla in magazzino ) e anche perché i suoi clienti (a detta sempre del negoziante) la volevano solo con il tappeto di gioco come nella foto del coperchio della scatola , che invece nella realtà lima non ha mai prodotto :-o !!.
Devo precisare che la pubblicità riportata sia sul coperchio della scatola che sul dépliant lima klips è ingannevole !! :evil: infatti il bellissimo tappeto di gioco che nelle foto si vede ricoperto da un manto erboso con tanto di stradine è una chimera ,uno specchio per le allodole o allocchi (come me? :? ) infatti il diorama è sì di robusto cartone, ma solo di colore verde lucido con disegnato solo a linee bianche lo schema del tracciato dei binari e delle strade, accettabile forse ,ma di sicuro una grossa delusione (46) rispetto a quanto pubblicizzato.
Comunque il prezzo mi sembrava ragionevole considerando che l'oggetto è nuovo , pur essendo un articolo ingombrante e insolito ,non ho saputo resistere poi quando ho visto l'interno con tutti quei mattoncini tipo lego colorati ancora tutti sigillati in sacchetti lima.
I vagoni che vedete montati nelle foto sotto sono stati realizzati con pezzi originali lego che avevo io, infatti ho preferito non aprire i sacchetti originali.
Confermo che IL sistema lima klips è compatibile al 100% con il sistema lego originale, si tratta di un lego clonato....chissà se legalmente o in nero...? Fatto sta che questo prodotto ha avuto una vita brevissima.
I binari sono marchiati lima -jouef , così come i 3 vagoni pianali sul sottocassa , mentre la loco diesel francese è una lima normale pur con una insolita livrea rosso amarena e giallo sgargiante e la scatola è made in italy.
Certo che come gioco è veramente spassoso , la fantasia abbinata al sistema lego potenzialmente ti consente di montare e realizzare qualsiasi tipologia di vagone o carico e per i bambini (ma ci hanno effettivamente giocato con questo sistema?) doveva costituire un
bellissimo passatempo!
Allegati
lima klips -lego 002.JPG
la scatola , l'immagine del coperchio è sbiadita a causa della lunga esposizione (ben 10 anni!!) in vetrina
lima klips -lego 001.JPG
ecco come si presenta il retro della confezione che illustra i pezzi contenuti nella scatola e quelli da acquistare separatamente (chiesa , villetta e ristorante) per completare il villaggio
lima klips -lego 013.JPG
Ecco il coloratissimo interno della confezione
lima klips -lego 015.JPG
lima klips -lego 018.JPG
lima klips -lego 019.JPG
Nella confezione sono inclusi fogli pieghevoli a colori con dettagliate istruzioni (esattamente come quelle del lego) per il montaggio dei vagoni , dei marciapiedi con tettoia e dei vari edifici ,tra cui una stazione.
lima klips -lego 023.JPG
lima klips -lego 024.JPG
lima klips -lego 025.JPG
LIMA KLIPS VILLETTA , questo era uno degli edifici da acquistare separatamente per completare con un villaggio la scatola diorama lima brick line train.
lima klips -lego 026.JPG
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda berto75 » 24 giu 2014, 16:47

Ecco altre foto del materiale contenuto e dei vagoni montati che ho costruito invece con pezzi originali lego
Allegati
lima klips -lego 022.JPG
il pianale lima jouef non montato , un ottima base per la realizzazione di qualunque tipologia di carro utilizzando i pezzi lima klips o lego originali
lima klips -lego 004.JPG
COME SI PRESENTA IL TAPPETO DIORAMA CONTENUTO NELLA CONFEZIONE. SI TRATTA DI UN CLASSICO ESEMPIO DI Pubblicità INGANNEVOLE , Poiché il tappeto erboso con stradine riportate non è mai esistito!!! un bell'imbroglio verso il pubblico......
lima klips -lego 006.JPG
lima klips -lego 007.JPG
ECCO LA LOCO LIMA CONTENUTA NELLA SCATOLA
lima klips -lego 011.JPG
lima klips -lego 010.JPG
lima klips -lego 009.JPG
UN ESEMPIO DI VAGONE CROCE ROSSA con lego puoi fare quello che vuoi!!
lima klips -lego 008.JPG
un pianale con carico di travi d'acciaio (le travi in realtà sono profilati di binari lego)
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda merlotrento » 1 lug 2014, 11:56

"COME SI PRESENTA IL TAPPETO DIORAMA CONTENUTO NELLA CONFEZIONE. SI TRATTA DI UN CLASSICO ESEMPIO DI Pubblicità INGANNEVOLE , Poiché il tappeto erboso con stradine riportate non è mai esistito!!! un bell'imbroglio verso il pubblico......"
Ingannevole? direi proprio di no, le caratteristiche del supporto in cartone appaiono chiaramente nell'illustrazione del dettagliato contenuto della scatola che troviamo nella foto sul retro della stessa.
pietro
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda merlotrento » 25 apr 2015, 23:11

nel 2000 di Lima Brick line train se ne parlava ancora in Russia .....
pietro
IMG_0007.jpg
IMG_0006.jpg
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda berto75 » 26 apr 2015, 21:54

Oh bella :shock: !! Interessantissima segnalazione Merlotrento!
Non immaginavo minimamente che tale articolo fosse addirittura pubblicizzato su una rivista di modellismo russa!
Ma allora LIMAROSSI ESPORTAVA e vendeva anche in Russia in quegli anni ? Dalle foto si vede che l'articolo è indubbiamente uguale al mio, stesso diorama in cartone lucido verde , stesso convoglio , stessa loco diesel rossa -bianca della SNCF ed edifici LIMA KLIPS ,solo che al posto dei 3 edifici complementari LIMA KLIPS (VILLETTA, CHIESETTA E NEGOZIO CHE COMPAIONO come acquisto consigliato per rendere più completo il diorama sul retro della scatola) compaiono i classici edifici LIMA (villetta in plastica e deposito marrone sia pure senza basamento) più un terzo edificio a un piano [lupe.gif] che però non riconosco come un prodotto LIMA.
Nel foglio di istruzione di montaggio della villetta (art.LKT022) era presente un tagliando, un piccolo questionario-sondaggio sul gradimento o meno dell'articolo medesimo da parte dell'acquirente da compilare ,ritagliare e rispedire alla LIMA (VEDI FOTO SOTTO).
Forse alla LIMAROSSI non erano sicuri del successo di tale produzione .....Ma perché tale interessante linea è durata così poco? Costi elevati? Forse un contenzioso con la LEGO?
Buona serata a tutti BERTO75
Allegati
001.JPG
002.JPG
Poiché la villetta originale senza porte e finestre era a mio avviso inguardabile ,ho tolto il primo piano e ci ho messo le porte e finestre della vecchia lego anni 70 , il risultato ora è soddisfacente.....PS il diorama nella foto non è LIMA ma della de AGOSTINI
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda berto75 » 13 giu 2015, 14:54

A quanto sembra la gamma dei modelli LIMA brick line ( ricordiamo che i mattoncini LIMA klips SONO PERFETTAMENTE COMPATIBILI CON I LEGO) doveva essere molto ampia :shock: infatti su e bay sono comparsi diversi e sorprendenti articoli .
Presumo TALE PRODUZIONE sia degli anni 90, all'epoca della (CONFUSIONARIA ) gestione LIMAROSSI, sicuramente in quegli anni LIMA deve AVER prodotto dei/o un catalogo su questi articoli (a meno che opuscoli pubblicitari in tal senso fossero contenuti all'interno delle singole confezioni LIMA KLIPS ), ALTRIMENTI come facevano i bambini o gli interessati a orientarsi nella scelta di tali articoli?
Forse esisteva anche una serie SIMIL -LEGO spaziale dato che veniva prodotto anche un piccolo veicolo spaziale..... [lupe.gif]
CERTO alcuni di questi articoli sono molto semplici, ma altri appaiono invece decisamente più complessi ed elaborati all'altezza sicuramente dei migliori lego dell'epoca! (vedi ad esempio scatola con motrice stradale e scatola contenente ben 3 mezzi stradali da lavoro ).
Continuo a chiedermi perché tale interessante serie non sia più stata prodotta .Per vendite scarse dovute ai Prezzi ai tempi troppo alti rispetto ai Lego ? O ci sono dietro ben altre ragioni [ph34r.gif] ?
-4- BERTO75
Allegati
$_57[1] (9).jpg
QUESTO modellino è stato prodotto singolarmente da LIMA o faceva parte di una più ampia serie spaziale ?
$_57[5].jpg
$_57[3].jpg
Carrello elevatore di carichi LIMA klips
$_57[4].jpg
Questi mezzi da lavoro non avevano certamente nulla da invidiare a quelli LEGO dell'epoca......
$_57[1] (4).jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda berto75 » 12 nov 2017, 18:44

Ecco altri articoli della produzione lima brick line :shock: che si trovano in vendita in rete.
quel che mi lascia stupefatto è la grandissima varietà :-o di queste confezioni lima mattoncino ( compatibile con lego) che continuano a saltar fuori ,ma quante scatole e modelli han realizzato in tutto di questa linea :? ?? ma esisteva un catalogo apposito ?
saluti da legoland o meglio limaland :lol:
Allegati
lim.jpg
camion coca cola
luna park .jpg
luna park lima mattoncino
klips.jpg
elicottero lima lips
lima kl.jpg
sacchettini contenenti sorpresa uno dei modellini illustrati
nave lima.jpg
nave pontone lima con container
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda berto75 » 11 giu 2018, 21:33

Non per andare OT , ma per puro caso mi sono imbattuto in rete in questo articolo Marklin IN VENDITA mi sono meravigliato :-o non sapevo che anche Marklin si fosse MESSA A REALIZZARE pianali con base lego allo stesso modo dei lima brick line train !!
Non so di che epoca sia quel carro ,ma la confezione pare recente se non attuale !! qui bisogna indagare… [lupe.gif] .chi ne sa qualcosa ?curiosi -4- berto75
Allegati
MARKLIN LEGO.jpg
MA LEGO.jpg
MA LEG.jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda Tartaruga87+ST » 25 lug 2018, 17:25

Ciao a tutti

Da piccolo mi ricordavo di aver trovato come sorpresa delle mini confezioni di "Lego" ma di marca Klip. Non ricordo in che prodotti ma sono sicuro che erano fornite come sorpresa. Recentemente ho trovato uno dei foglietti interni e alcuni pezzi sparsi di queste confezioni. Sono della marca Klip ma sul foglietto non ho trovato riferimenti alla Lima. In ogni caso posto le foto dello scanner di questo foglietto se possono interessare.

Scan2.jpg

Scan.jpg


Mi sembra di ricordare che io avevo l'elicottero e forse il semaforo. Se trovo altri pezzi in soffitta magari almeno uno dei due riesco a montarlo e a mostralo.

Per Berto75: il vagone della Marklin che hai mostrato non mi è nuovo. Dovrebbe essere un prodotto recente e forse ce l'ho su qualche catalogo. Se trovo qualcosa la posso postare.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: LIMA Brick line train

Messaggioda merlotrento » 25 lug 2018, 17:33

Per la storia dei mattoncini Klip, loro origine e rapporti con Lima vedi qui
http://www.rivarossi-memory.it/LIMA/Lima-Brick/Lima_Brick.htm
.....non dimentichiamo che le risposte che cerchiamo, oltre che nel forum, possiamo trovarle sul sito :D [09.gif] -4-
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron