Un regalo da una amica



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Un regalo da una amica

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 31 mar 2011, 1:43

Qualche giorno fa (non senza difficoltà 8-) ) sono riuscito a farmi regalare da un'amica ciò che restava di un E424 Lima di metà anni Ottanta :lol: . Ho subito riattivato la parte meccanica (pulitura, sistemato trasmissione, cambiati carboncini motore, ecc.) quindi mi sono dedicato al restauro estetico.
Avevo in casa ottimi pantografi tipo 52 della Big Models (perfetti per il 424) ed altri accessori con cui aggiornare il vecchio Lima agli standard attuali......ma poi ci ho ripensato e ho deciso di ricostruire il modellino rispettando la configurazione anni '80 e ho montato una coppia di pantografi (non modello) Lima [riferimento: codice 20 8022L catalogo Lima 1986/87 pag. 42].
Mi sono comunque lasciato andare coi pennelli e mi sono divertito a dipingere i particolari (vedi foto in basso).

Nota: se vuoi sapere come ho realizzato i respingenti vedi:
http://www.rivarossi-memory.it/Tecnica/ ... ngenti.htm

Ho fatto bene a mantenere l'integrita del Lima anni '80 oppure dato che comunque qualche alterazione c'è stata, avrei dovuto estremizzare la ricostruzione secondo i canoni attuali? ......... Voi cosa avreste fatto? Yellow_Flash_Colorz_PDT_02
Allegati
E424 PRIMA E DOPO.jpg
Il povero E424 tutto graffiato, privo di pantografi e respingenti e poi sanato dopo la cura
E424 restaurato.jpg
l'altra fiancata del locomotore restaurato
E424 Separatore d'Arbela.jpg
Particolari dipinti a pennello (lo stampo originale non è stato alterato)
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4289
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Un regalo da una amica

Messaggioda giancarlobo » 1 apr 2011, 11:51

Ciao Oliviero

OTTIMO direi (3)

Gian Carlo bo
giancarlobo

 
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 gen 2009, 0:52

Re: Un regalo da una amica: E424 Lima

Messaggioda ercole » 1 apr 2011, 17:02

Io ho una vecchia E424 della Lima ed è tutta originale (a parte l'argento su mozzi e maniglie):
Loco el FS 424 Lima.JPG
Il segreto della felicità non è di far sempre quello che si vuole, ma di voler sempre quello che si fa
ercole

Avatar utente
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 26 mar 2011, 18:34
Località: Castelnuovo di Porto (Roma)

Re: Un regalo da una amica

Messaggioda Dario Romani » 2 apr 2011, 19:40

Vi mostro il mio E424 degli anni 80, che ha la carrozzeria tenuta da una vite centrale sul tetto invece dei dentini sui lati.
Rimando a una prossima volta quello del 63. Promise...
PB120009.JPG

I pantografi sono Tipo 42 della GT : erano il TOP degli anni 90.
Ciao da Dario Romani
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Un regalo da una amica

Messaggioda angelob » 8 apr 2011, 23:43

Questo è uno dei miei esemplari ma queste foto sono gia' state da me postate in un precedente argomento...comunque vale sempre la pena di rivederla,è cosi' bella!!Ciao.
Allegati
IMG_0952_11 [800x600].JPG
IMG_0953_12 [800x600].JPG
angelob

 
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 dic 2008, 1:14
Località: Caserta


Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti