Che ve ne pare?



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Che ve ne pare?

Messaggioda FastFranz » 26 gen 2023, 13:56

Ciao,

Cerco una E444 (in scala 0) da tempo, per la verità la cerco Rivarossi ma sto faticando assai (almeno ad un prezzo ragionevole), nel mentre sono incappato laught16 in questa Lima. Il prezzo c'è (o, in subordine, sono disposto a pagarlo)! Che ne pensate (seguono foto). [lupe.gif]

Francesco

PS: la loco è su Roma per cui posso vederla di persona ma mi resta (46) il dubbio del collaudo dinamico ...

01_Tetto.jpg


02_Sotto.jpg


03_Fianco SX.jpg


04_Lato A.jpg


05_Lato B.jpg
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Che ve ne pare?

Messaggioda Massimo Carloni » 26 gen 2023, 14:29

Molto bella, con (mi sembra) poche imperfezioni di finitura.

Non sono sicuro che la colorazione nera dell'imitazione delle trombe sopra le cabine sia originale di Lima.
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: Che ve ne pare?

Messaggioda FastFranz » 27 gen 2023, 10:33

Ciao,

Sto, infatti, cercando di proseguire ... quanto alla colorazione in nero delle "simil-trombe" sull'imperiale posso solo dire che la mia cultura non arriva simili dettagli (anche se scartabellando Lima Tribute non mi sembra di vederle [lupe.gif] ) ma ritengo che, tutto sommato, sia un peccato veniale che non disturba più di tanto.

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Che ve ne pare?

Messaggioda Michelemassa » 27 gen 2023, 13:33

Ciao Francesco
Massimo dice giusto, le trombe non erano nere... e anche i tergicristalli sui vetri non sono suoi, almeno la mia non li ha.
Per quanto riguarda il funzionamento credo che non ci siamo problemi, montano un G e di solito sono indistruttibili.
La mia che è in un set con 3 vetture è bastato pulirle le ruote e va che è una meraviglia:
https://youtu.be/EByizgkknXI
Poi se il prezzo è buono (sui 100€) io non avrei dubbi la prenderei
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Che ve ne pare?

Messaggioda FastFranz » 27 gen 2023, 13:54

Ciao,

Siamo appena sopra la quotazione che fai. Ho ricevuto un video (c'è il giornale di oggi in vista) del funzionamento: NON ha come tutti i motori dell'epoca un minimo da parata laught16 ma la marcia è regolare e silenziosa. Vorrei chiudere in settimana prossima ...

Francesco.

PS: se - poi - troverò anche una RR ad un prezzo che posso affrontare avrò ... (46) DUE E444!!!
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Che ve ne pare?

Messaggioda Massimo Carloni » 27 gen 2023, 20:54

Ciao Michele, osservando bene i cristalli frontali mi sembra che i tergi non siano riportati ma ricavati a rilievo nello stampo sul vetro. Potrebbe trattarsi di un'edizione più recente rispetto a quella che hai tu.

Ciao Francesco, se la Tartaruga ti convince ed ha un prezzo che ti sembra spendibile, prendila. Io stesso la prenderei, pur notato i piccoli ritocchi artigianali.
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: Che ve ne pare?

Messaggioda Michelemassa » 27 gen 2023, 22:14

Ciao Massimo
Ho guardato bene le foto e se guardi bene ci sono evidenti segni di colla che a occhio sembra vinilica, che se così fosse si potrebbero anche levare, ma la modifica più evidente (di cui non me ne sono accorto prima) è il baffo frontale rosso che è stato verniciato dal precedente proprietario , infatti Lima le sue tartarughe in scala O le ha sempre fatte allo stato d'origine senza baffo rosso....
Anche la numerazione è stata cambiata, Lima riproduceva l'unità 054 , mentre dalle foto postate dall'amico Francesco si vede che hanno messo una decals con il numero 033 .
Comunque è sempre un bel modello , se il prezzo è giusto è da prendere!
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Che ve ne pare?

Messaggioda Massimo Carloni » 28 gen 2023, 1:00

Se si tratta di vinilica, allora sarà anche facile eliminare i tergi.
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: Che ve ne pare?

Messaggioda FastFranz » 30 gen 2023, 12:03

Ciao,

Ahòòòòò (romanescamente!!!) ... ma che vvvolete da me?!?!?! laught16 laught16 laught16 ...

In ogni caso - tornando seri! - eccola qui: effettivamente I "baffi rossi" sembrano posticci così come le trombe (nere) sembrano "ritoccate" [lupe.gif] . Avendola in mano (seguono foto) si notano UN respingente scheggiato ed UN "pezzetto" (in plastica nera) di un pantografo rotto in corrispondenza dello snodo (sull'imperiale, per notarlo [lupe.gif] occorre alzare il pantografo medesimo, quindi ... Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 .

Mi sembrano cose riparabili con relativa semplicità, i respingenti appaiono spesso (in kit di quattro) sulla Baja e anche i pantografi si dovrebbero poter trovare - temo che incollando il movimento del pantografo possa avere a soffrirne - senza eccessivo stress. Adesso ... A VOI!

20230130_102201.jpg


20230130_102206.jpg


20230130_102217.jpg


20230130_102235.jpg


20230130_103045.jpg
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Che ve ne pare?

Messaggioda Massimo Carloni » 30 gen 2023, 16:55

Ammappa che Tarta! Un po' ritoccata ma splendida!

Lima, perché non ce la facesti anche in H0...
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Prossimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti