Plastico e rotabili di Worbax



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 29 nov 2022, 15:39

tanone ha scritto:Mi manca tanto la Peroni che è cara assassinata ,Poi avrei completato la lista dei carri con garitta


Ciao forum!

Nelle ultime due settimane ho avuto un po' di fortuna ass1 su ebay e ho trovato qualche altra news per la mia collezioncina a prezzi secondo me ottimi ...

Il primo riguarda la frase di Tanone citata qui sopra... proprio il carro Peroni!

Mancava anche a me tra la serie dei carri "beverecci italiani" e ho preso questo per ben 17 euro + spedizione... ATTENZIONE però perchè purtroppo non ha la scatola originale ed è mancante della garitta ma per fortuna ne ho una "sfusa" (che chissà da dove viene...) da qualche parte nelle varie scatole e che gli posso mettere per completarlo... e poi le cisterne sono in condizioni direi più che discrete, comprese le scritte!

Ovviamente non è perfettissimo ma dalle foto della inserzione sembrava molto peggio... è arrivato infatti che era sporco e impolevrato ma con il solito lavaggio cona cqua tiepida e sapone è tornato a nuova vita!

Peroni 03 (Large).jpg


Peroni 04 (Large).jpg


Considerando i 17 euro spesi e quanto di solito chiedono per questo carro... credo che male non sia andata.

Adesso devo solo recuperare la "garitta perdura" e completarlo!

Poi come vi dicevo altre cosucce sono in arrivo ma al momento non "spoilerizzo" nulla... [fischse7.gif]

-4-
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda berto75 » 30 nov 2022, 23:41

Ottimo fiuto! Tra te e Tanone certo che ne fate di colpetti lima (13) (13) interessanti [09.gif] sono molto suggestivi questi carri con contenitori mi dovrò decidere prima o poi (46) a colmare queste lacune nella mia raccolta di lima, ma sono troppo dispersivo su molti fronti e questo mi ha finora impedito di concentrarmi nella raccolta di questi pezzi.
Complimenti per il tuo fiuto birraiolo :lol: :lol: [09.gif] -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda tanone » 2 dic 2022, 13:22

Se hai dei doppioni fammi un fischio che facciamo una operazione commando.A me me ne mancano tre
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda tanone » 2 dic 2022, 14:16

Per quanto riguarda la garitta mancante ho visto ed ho dei carri senza.
Non si notano rotture o segni di incollatura.
Che fossero serie super economiche?
Dubbiosi saluti
Gaetano
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 5 dic 2022, 14:21

tanone ha scritto:Per quanto riguarda la garitta mancante ho visto ed ho dei carri senza.
Non si notano rotture o segni di incollatura.
Che fossero serie super economiche?
Dubbiosi saluti
Gaetano


Ciao!

effettivamente anche nel mio Peroni non ci sono segni di rotture o precedenti incollaggi... non ho ancora controllato se la garitta va incastrata in qualche modo ma la tua teoria del "carri semplificati" potrebbe avere un senso... anche se non so se fossero davvero esistiti... :shock:



Worbax ha scritto:
Poi come vi dicevo altre cosucce sono in arrivo ma al momento non "spoilerizzo" nulla... [fischse7.gif]



Nel frattempo sono iniziati ad arrivare gli altri "ritrovamenti dal web"...

I primi sono dei micro carri (presumo inglesi anche se hanno i normali ganci ad occhiello...) che da quanto sono piccoli pensavo di essermi sbagliato ad aver preso rotabili in scala N... [ops.gif]

Avevo già dei carri corti "inglesi" ma questi sono ancora più piccoli... nel senso che ok che sono corti, ma sono anche molto stretti... comunque mi piacciono un sacco!

Carri_Corti_Stretti_01 (Large) (Custom).jpg
Micro convoglio su micro plastico...


Carri_Corti_Stretti_04 (Large).jpg
Larghezza del carro rispetto alla locomotiva...


Carri_Corti_Stretti_05 (Large).jpg


Carri_Corti_Stretti_06 (Large).jpg
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda tanone » 7 dic 2022, 14:41

Worbax ha scritto:Avevo già dei carri corti "inglesi" ma questi sono ancora più piccoli... nel senso che ok che sono corti, ma sono anche molto stretti... comunque mi piacciono un sacco!


Sono belli e ci stanno proprio bene nel o sul tuo plastico.
Ciao
Gaetano
Alla prossima [lupe.gif] :yahoo:
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Michelemassa » 7 dic 2022, 19:06

Ciao Worbax
Come si suol dire : che botta di ass1 !
Mi spiego :ti sei portato a casa dei rari carri inglesi Lima in scala 1/87 è per questo che li vedi molto piccoli,devi sapere che Lima quando incominciò a produrre rotabili inglesi nel 1973 ,li fece in scala HO (tra questi cito anche la loco a vapore Fowler e le carrozze MK 1 e le diesel class 33 in livrea blu e ovviamente anche alcuni carri merci)), ma poi siccome in GB la scala dominante era la OO (1:76) e Lima non vendeva una cippa, nel 1977 incominciò a riprodurre i rotabili inglesi in OO, addirittura rifacendo gli stampi di carri e carrozze e anche della diesel , ma non quelli della Fowler che rimase in 1/87 .
Comunque sono molto accattivanti e carini e perfetti per il tuo mini plastico!
Saluti Britannici
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda tanone » 9 dic 2022, 22:06

Della serie "mi manca tanto la Peroni"
Alle 18,59 o perso un'altra asta su Ebay nel tentativo di aggiudicarmi il carro con garitta Peroni della Lima + scatola (46)
Chi se lo è aggiudicato lo ha pagato 58 + 9.40 € ovvero 67,40 €.
Niente male come prezzo .
Ciao
Gaetano
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 10 dic 2022, 7:11

tanone ha scritto:Della serie "mi manca tanto la Peroni"
Alle 18,59 o perso un'altra asta su Ebay nel tentativo di aggiudicarmi il carro con garitta Peroni della Lima + scatola (46)
Chi se lo è aggiudicato lo ha pagato 58 + 9.40 € ovvero 67,40 €.
Niente male come prezzo .
Ciao
Gaetano


Eh si… lo stavo seguendo anche io per curiosità… [ph34r.gif] volevo proprio vedere a che prezzo arrivava…

All’ultimo momento si è scatenato l’inferno e il prezzo è’ arrivato a 58 euro più spedizione… :shock: :-o davvero tanto!

(46)
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 17 dic 2022, 18:47

Salve forum!

causa reclusione forzata causa covid (ebbene si... per la seconda volta... :cry: ) ho messo mano ad un acquisto fatto qualche settimana fa e a cui non avevo ancora dato attenzione...

Ho trovato questa confezione attraverso "subito.it" ed era a 5 km da casa... quindi nessuna sepesa di spedizione...

La confezione in oggetto è la Art.8007, convoglio passeggeri FS con locomotiva a vapore "E680" (versione con biellismi in plastica e motore G), come si vede dalle foto era tutto in condizioni più che ottime! [wub.gif]

IMG_6952~photo-full (Large) (Custom).jpg


IMG_6953~photo-full (Large).jpg


IMG_6955~photo-full (Large).jpg


IMG_6956~photo-full (Large).jpg


IMG_6958~photo-full (Large).jpg


IMG_6961~photo-full (Large).jpg


IMG_6962~photo-full (Large).jpg


IMG_6971~photo-full (Large).jpg


Subito la loco zoppicava un po però poi l'ho smontata tutta, pulita, oliata, registrato le ruote "folli" che prendono corrente e si è rimessa a correre come un fulmine!

Io non sono un amante delle vaporiere ma trovo che questa abbia comunque un certo "fascino lima"...

La cosa che mi piace di più di questo set però sono le carrozze... non hanno arredamento interno ma le trovo comunque molto belle e ben fatte!

-4-
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti