PLASTICI LIMA UFFICIALI COME ERANO ?



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: PLASTICI LIMA UFFICIALI COME ERANO ?

Messaggioda tanone » 13 ago 2022, 10:34

Ecco qua lo scarica carbone.
Sono andato in garage e ho fatto alcune fotografie.

20220813_093250.jpg
20220813_093332.jpg
20220813_093430.jpg
20220813_093529.jpg
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: PLASTICI LIMA UFFICIALI COME ERANO ?

Messaggioda Michelemassa » 13 ago 2022, 16:39

Ciao Gaetano
Quel set è stupendo è una vita che lo cerco! Ed è anche molto raro
Fossi in te lo lascieri intonso e dato che hai un'abilità incredibile con il legno... lo ricostruirei.
Vedi comunque che la maggior parte degli elementi per la ricostruzione del plastico ce li hai
Per quanto riguarda i silos, ma lo saprai di già, sono semplicemente i carri porta ghisa fusa smontati e messi in verticale , a volte su EBAY si trovano anche danneggiati a prezzi irrisori..
Auguri per la ricostruzione e buon ferragosto!
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: PLASTICI LIMA UFFICIALI COME ERANO ?

Messaggioda vr80 » 14 ago 2022, 14:43

Tanone grazie per il reportage sugli articoli acquistati.
È vero il modellismo ferroviario è scomparso da questo magazzino. Ora solo giocattoli.
vr80

 
Messaggi: 357
Iscritto il: 19 mag 2010, 12:20

Re: PLASTICI LIMA UFFICIALI COME ERANO ?

Messaggioda tanone » 15 ago 2022, 9:49

vr80 ha scritto:È vero il modellismo ferroviario è scomparso da questo magazzino. Ora solo giocattoli.

Ma tu hai provato [fischse7.gif] ,per caso, visto che in quel luogo il modellismo ferroviario è rappresentato solo dal plastico acchiappa polvere,a fargli una proposta di sgombero :yahoo: per
liberare spazio vitale ai loro giocattoli ? -1-
Visto che non hanno in vendita neanche un vagone quel plastico è inutile.
Prima che se ne disfino in male modo chi fosse interessato potrebbe contattare il negozio.
Chiedere non costa nulla.
Non sarebbe una proposta indecente se la trattativa fosse ragionevole e se tu fossi delle vicinanze.E' chiaro che poi bisogna trovargli una sede per riallestirlo.
Forse sono però proposte estive da insolazione campate in aria le mie .
Tipo dei bei sogni.
Ciao
Gaetano
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: PLASTICI LIMA UFFICIALI COME ERANO ?

Messaggioda vr80 » 15 ago 2022, 11:45

Certo che ho provato a chiedere il plastico... nessuno sa nulla. Mio cugino avvocato ha chiamato anche il direttore. Il plastico è come se fosse un'astronave atterrata lì per caso.
vr80

 
Messaggi: 357
Iscritto il: 19 mag 2010, 12:20

Re: PLASTICI LIMA UFFICIALI COME ERANO ?

Messaggioda tanone » 15 ago 2022, 18:01

vr80 ha scritto:Certo che ho provato a chiedere il plastico... nessuno sa nulla. Mio cugino avvocato ha chiamato anche il direttore. Il plastico è come se fosse un'astronave atterrata lì per caso.

Della serie "chi ha il pane non ha i denti"
Quel plastico una mattina sparirà come sono spariti tutti i reperti del museo Lima
Ciao
Gaetano
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: PLASTICI LIMA UFFICIALI COME ERANO ?

Messaggioda Michelemassa » 6 gen 2023, 12:21

Buondì forum
Oggi guardando su EBAY ho scovato questo :
https://www.ebay.it/itm/115663985211?mk ... media=COPY
Si tratta , credo, di un bel plastico Atlantic (mi spiace non aver trovato la discussione appropriata) completo di binari e treno, merita di essere salvato , io purtroppo non riesco a portarlo a casa perché lo spazio ormai è esaurito
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: PLASTICI LIMA UFFICIALI COME ERANO ?

Messaggioda berto75 » 7 gen 2023, 18:09

Uao! grazie mille per l' Interessantissima segnalazione Michele! applause1 applause1 :shock:
un altro plastichetto (non classificato! [ph34r.gif] ) Atlantic con un ovaletto di binari in lamierino e curve del raggio di 45cm.
m 2.jpg

Dei plastichetti atlantic si era parlato qui su RRM [lupe.gif]
viewtopic.php?f=53&t=6332&hilit=PLASTICI+ATLANTIC&start=20#p54751

Questo plastichetto segnalatoci da Michele è, INCREDIBILE A DIRSI :shock: un ulteriore variante Atlantic del pastichetto che avevo a suo tempo mostrato in quel tread, si, perchè in realtà i due plastichetti sono solo simili nell'impostazione scenica, ma diversi in parecchi particolari!!
Diversa è la stazione :-o
plastico atantic 2.jpg
stazione del plastichetto atlantic da me segnalato tempo fa e completamente diversa da quella del plastichetto segnalatoci dall'amico Michelemassa

stazione m3.jpg

e diversa è pure, nella sua conformazione , la montagnetta situata alle spalle della stazione .
Nella versione che avevo mostrato nel tread su RRM la montagnetta era priva della casetta sulla sua sommità, (c'era solo uno spiazzo vuoto ), mentre qui compare la casetta, e non solo, nella versione in vendita attualmente su e bay la montagnetta presenta una stradina costiera che corre parallela alla sponda del laghetto ,tale stradina invece non esiste nella versione che avevo mostrato su RRM.
m 1.jpg
la stradina alla destra della stazione costeggia tutta la sponda sinistra del lago e si ricongiunge, aggirata la montagna , alla strada principale in corrispondenza del passaggio a livello (privo di sbarre)

plastico atl.jpg
in questa versione la stradina alla destra della stazione sale e conduce direttamente a una terrazza sulla sommità della montagnetta, non costeggia il lago.

Anche le rocce angolari ai lati del plastico sono differenti, nel plastico in vendita sulla destra all'uscita della galleria compare uno spiazzo vuoto ,mentre nel plastichetto mostrato su RRM ai lati dei binari all'uscita della galleria ci sono dei muretti.
plastico atl.jpg
in questa versione non esiste lo spiazzo vuoto all'uscita della galleria l'intera curva è delimitata da un basso muretto laterale che arriva fino all'ingresso del tunnel

m 1.jpg
il muretto che delimita la curva si interrompe lasciando uno spiazzo vuoto

insomma i due plastici hanno la stessa impostazione scenica molto simile, ma sono completamente diversi nei dettagli; sono due versioni diverse realizzati con stampi differenti ! ma quante versioni ha prodotto Atlantic di questi plastichetti :? ??
e perchè produrre una variante dello stesso plastico ? Forse perchè gli stampi di questi articoli si deterioravano facilmente nel senso che erano fatti solo per REGGERE la produzione di poche unità ?
Orca l'oca !!E adesso che faccio (46) (46) ? Questa è di certo l'ultima chiamata per averne uno !
Questo ritrovamento improvviso di Michele senza volerlo però stravolge (x) tutti i miei piani di acquisto (I) dato che stavo programmando di acquistare ben altro.. TRE carri merci conti che un mio conoscente mi ha proposto per allungare il convoglio da far trainare alla E 424 conti , ma se prendo questo devo rinunciare ai Conti che fare? (46) (46)
certo 170 euro (spedizione incluse)per il plastichetto come prezzo base di un asta non sono proprio pochi sempre che non facciano poi altre offerte ! Ci devo pensare!
Amletici indecisi e dubbiosi :-x -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: PLASTICI LIMA UFFICIALI COME ERANO ?

Messaggioda Michelemassa » 7 gen 2023, 18:31

Ciao Berto e buon anno!
Hai fatto un analisi dettagliatissima!
Eh caro Berto è un bel dilemma quello che proponi!
Io purtroppo non so propio dove infilarlo (non ho un box sig...) e la mia povera mansarda scoppia, anzi ho dovuto anche separarmi da un paio di cose, che se ci penso sto male ancora adesso (il treno favero che avevo illustrato poco tempo fa e circa 60 camion Italeri in 1/87)
Però una considerazione posso farla : un plastico Atlantic in quelle condizioni è veramente raro, quasi una Mosca bianca, mentre i carri Conti sono leggermente di più facile reperibilità
Ovviamente non ti voglio influenzare , è solo una considerazione personale sulla rarità dell'oggetto, ogni tua decisione in merito sarà ben presa!
Dubbiosissimi saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: PLASTICI LIMA UFFICIALI COME ERANO ?

Messaggioda berto75 » 8 gen 2023, 16:57

Michelemassa ha scritto:Ciao Berto e buon anno!
Hai fatto un analisi dettagliatissima!
Eh caro Berto è un bel dilemma quello che proponi!
Io purtroppo non so propio dove infilarlo (non ho un box sig...) e la mia povera mansarda scoppia, anzi ho dovuto anche separarmi da un paio di cose, che se ci penso sto male ancora adesso (il treno favero che avevo illustrato poco tempo fa e circa 60 camion Italeri in 1/87) ....
Michele

Grazie Michele ricambio di tutto cuore i tuoi auguri di buon anno! -2-
Oh no! :cry: mi dispiace hai ceduto la tua collezione di camion (x) e il raro treno favero! :cry: purtroppo a volte ci troviamo costretti a prendere drastiche decisioni,
l'anno scorso ad esempio regalai a un bambino (comunque con grande soddisfazione per la gioia che gli ha portato ) il mio plastico kibri di 2metri per 90cm con binari marklin (vedi qui : viewtopic.php?f=79&t=6933#p57312 ) perchè non ci riuscivo più a giocare :-x essendo finito in cantina; i nostri amati hobby purtroppo non finiscono mai di crearci problemi spaziali , i circuiti di piste e trenini (che siano) ci divorano prepotentemente spazio, per non parlare poi della mia propensione a collezionare fumetti bonelli d'epoca (ma ho smesso da un bel pezzo di acquistarli proprio perchè non so più dove infilarli) o giocattoli vari.
Certo avere un box largo è una fortuna, ma non è che mi risolve i problemi in realtà è solo un palliativo c'è il rovescio della medaglia perchè il tutto finisce per accumularsi in pile e mucchi selvaggi di scatoloni e quando cerco o mi serve qualcosa o non ricordo più dove è finito :-| o non so più come raggiungerlo :-x e poi spostare il tutto mi porta via un sacco di tempo! e poi devo portarlo su in casa attraversando il cortile e riportarlo giù quando ho finito di giocarci :lol:
ma pazienza altrimenti non si può fare a meno che ci trasferiamo in uno spaziosissimo ranch! horse horse
Michelemassa ha scritto:Però una considerazione posso farla : un plastico Atlantic in quelle condizioni è veramente raro, quasi una Mosca bianca, mentre i carri Conti sono leggermente di più facile reperibilità
Ovviamente non ti voglio influenzare , è solo una considerazione personale sulla rarità dell'oggetto, ogni tua decisione in merito sarà ben presa!
Dubbiosissimi saluti
Michele

Considerazione giustissima caro Michele ! Quel plastichetto mi fa gola inutile negarlo! Del resto colleziono i primordiali lima express di fine anni 50 e quello sarebbe TEORICAMENTE la degna cornice d'epoca per quel tipo di materiale.
Già i miei stan brontolando (a ragione ! [ops.gif] ) all'idea .
I tre carri conti sono però carri rari, non carri ordinari (altrimenti non avrei avuto nessun dubbio nella scelta! ) perchè uno è il carro con la gru Mercury gli altri due invece sono carri militari con mezzi. Ora vedo come va l'asta del plastico poi decido (al momento ancora non so proprio come regolarmi) ah che suspence!! [ph34r.gif]
grazie ancora per il validissimo consiglio caro Michele!
Saluti da brivido -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti