Plastico Lima articolo 600402



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Plastico Lima articolo 600402

Messaggioda Coccobill 62 » 30 nov 2021, 16:50

Ciao Gaetano, il tuo ultimo intervento mi fa sorridere: mi viene in mente il famoso detto “l’erba del ( plastico ) vicino è sempre la più verde“. Il fenomeno che lamenti delle immagini sul catalogo più belle del prodotto reale è una vecchia storia. Nel forum si è parlato più volte delle immagini o fotografie pubblicate sui cataloghi di riva Rossi e Pocher Che in alcuni casi addirittura fotografavano particolari di locomotive in scala zero per illustrare le novità in scala HO . Oggi lo chiamano marketing E lo insegnano all’università! Nel caso del tuo piccolo plastico credo che sia un peccato veniale… Ho sempre pensato che il bello dei plastici sia di personalizzarli ed arricchirli a proprio gusto personale per sentirli in qualche modo unici. Anche le casette e le villette credo si possano migliorare senza patemi d’animo con i colori a tempera o gli smalti. Il discorso del tenere i modelli originali senza alcuna modifica lo limiterei alle locomotive ed ai rotabili. Cordiali saluti Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Plastico Lima articolo 600402

Messaggioda tanone » 2 dic 2021, 11:28

Coccobill 62 ha scritto: Oggi lo chiamano marketing E lo insegnano all’università!

OK praticamente all'università con il marketing ti insegnano a mostrare più bello ciò che non è (tipo i fotoritocchi per far apparire una modella più bella, slanciata,magra, ecc.).
Per quanto riguarda il plastico 600402 ,oltre al mio alquanto "spartano " ne ho visti altri un poco più curati ma niente di che. Loro ti davano "l'appezzamento" .Stava poi di chi lo aveva comperato abbellirlo ed arricchirlo ( magari con altri prodotti Lima tipo semafori,macchine) nel limite delle dimensioni del prodotto .
La mia curiosità ,e non lamentela, è quella di sapere se questo articolo è stato man mano con il tempo arricchito nei particolari (colorazioni ,binari morti ,montagne più alte ,o più basse) o viceversa .Io penso al viceversa.
Sono d'accordo con te che un plastico ferroviario diventi una cosa personale da far esplodere la fantasia .
Personalmente ,quello che ho comperato, lo lascerò così originale.
Ciao
Gaetano
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Plastico Lima articolo 600402

Messaggioda 3-nino » 5 dic 2021, 0:14

Aggiungo questo 100/301T tra i plastici di lima : E' integro con il suo convoglietto e la sua scatola originale. Saluti 3-nino
Allegati
lima.jpg
E' carino ma veramente ridotto all' osso. il convoglietto lo valorizza anche se la bisarca è esagerata su quel cerchietto di binari.
lima1.jpg
lima2.jpg
lima3.jpg
lima4.jpg
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: Plastico Lima articolo 600402

Messaggioda tanone » 6 dic 2021, 11:22

3-nino ha scritto:Aggiungo questo 100/301T tra i plastici di lima : E' integro con il suo convoglietto e la sua scatola originale. Saluti 3-nino

Bella anche questa versione più piccola ( della serie plastici per mini appartamenti).
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Precedente

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron