Plastico e rotabili di Worbax



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda andrea_fs » 25 set 2021, 19:20

Bravo Worbax! Comunque con un po' di pazienza trovi la torre RR, anche quella Lima, a prezzi umani. Ancora complimenti, saluti ingegnosi. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 27 set 2021, 16:16

andrea_fs ha scritto:Bravo Worbax! Comunque con un po' di pazienza trovi la torre RR, anche quella Lima, a prezzi umani. Ancora complimenti, saluti ingegnosi. Andrea


Grazie Andrea!

Si si forse ho già trovato qualcosa... ad un prezzo "giusto"... vediamo nei prossimi giorni se "finalizziamo"...

Intanto metto foto dell'ultima arrivata, una D342 del 1966 assieme alla "sorella" Castano/Verde un po' più giovane... [wub.gif]

IMG_E9162.JPG
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 1 ott 2021, 16:40

andrea_fs ha scritto:Bravo Worbax! Comunque con un po' di pazienza trovi la torre RR, anche quella Lima, a prezzi umani. Ancora complimenti, saluti ingegnosi. Andrea


[fischse7.gif]

RR04.jpg


RR01.jpg


RR03.jpg


Trovata!!!! A prezzo onesto e in ottime condizioni... [wub.gif]

E contemporaneamente ho trovato anche un'altra torre non Lima/RR ma che per 6 euro ho pensato valesse la pena averla a disposizione per fare qualche variante...

Pola02.jpg


Pola04.jpg


Direi che adesso anche a "Torri dell'Acqua" sono a posto... :D
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda berto75 » 2 ott 2021, 16:45

Bravo worbax [09.gif] (13) (13) !! per PURA curiosità la tua torre dell'acqua è quella marchiata Rivarossi o è marcata lima sotto il basamento ?
Dovrebbe essere Rivarossi avendo il corpo rosato ;non che abbia importanza intendiamoci ,per me quell'articolo (indipendentemente da come è marchiato) è e sarà sempre Rivarossi dato che lo stampo è quello.
Per la cronaca l'altra torre dell'acqua che hai rimediato invece era un interessante accessorio per AHM , una torre di rifornimento per le vaporiere americane. [lupe.gif]
saluti idrici -4- berto75
Allegati
s-l1600 (2).jpg
s-l1600.jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 2 ott 2021, 18:39

berto75 ha scritto:Bravo worbax [09.gif] (13) (13) !! per PURA curiosità la tua torre dell'acqua è quella marchiata Rivarossi o è marcata lima sotto il basamento ?
Dovrebbe essere Rivarossi avendo il corpo rosato ;non che abbia importanza intendiamoci ,per me quell'articolo (indipendentemente da come è marchiato) è e sarà sempre Rivarossi dato che lo stampo è quello.
Per la cronaca l'altra torre dell'acqua che hai rimediato invece era un interessante accessorio per AHM , una torre di rifornimento per le vaporiere americane. [lupe.gif]
saluti idrici -4- berto75


Ciao Berto!

La torre acqua “alta” e’ marchiata Rivarossi... mi sono dovuto “accontentare”... tanto mi sembra di aver capito che la forma del Lima e’ identica....

Invece per l’altra... la mia è marcata Pola, non AHM... :?
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda berto75 » 2 ott 2021, 21:38

Meglio che sia rivarossi !! COMUNQUE una volta posti su un plastico poi chi è che vede la scritta rivarossi o lima sul basamento ? LA TORRE dell'acqua marchiata lima è identica in tutto e per tutto alla tua in quanto FIGLIA DELLO STESSO STAMPO RIVAROSSI .
la torre dell'acqua lima da montare (a differenza di quella Rivarossi che solitamente era in plastica nella massa rosa chiaro ) era tutta in plastica grigia non verniciata , la mia ad esempio è lima vedi : viewtopic.php?f=117&t=5813&hilit=torre+acqua+lima&start=20#p43961
Negli anni 90 limarossi ha semplicemente cancellato la scritta RIVAROSSI sul basamento sostituendola con il logo lima .
Declassare un articolo rivarossi a lima è una cosa senza senso è solo uno degli innumerevoli pastrocchi confusionari e incomprensibili deliri (x) classificativi A CUI RICORSE la finanziaria Limarossi negli anni 90 dove alcuni articoli rivarossi furono declassati a lima e viceversa alcuni lima promossi al rango di rivarossi -1- , per non parlare di alcuni articoli jouef che divennero lima e viceversa o jouef venduti con il marchio rivarossi tutto ciò è servito solo a confondere (I) ancor più le idee ai poveri collezionisti con poca dimestichezza conoscitiva circa le caratteristiche dei prodotti dei vari marchi .
è giusto che la tua torre dell'acqua SIA MARCHIATA POLA era infatti prodotta dalla tedesca Pola per AHM , infatti buona parte degli edifici e accessori americani AHM in realtà erano realizzati dalla tedesca POLA che li esportava in america ed erano articoli di ottima fattura!
Divertente è quel manifesto incollato [lupe.gif] alla parete del tuo serbatoio pola /ahm che raffigura una pistola che mira a un bersaglio :lol: un invito forse a mirare e sforacchiare il serbatoio (x) laught16 ?
confusionari -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 31 ott 2021, 11:45

Buona Domenica Limappassionati!

aggiorno un po' la situazione...

Per la zona "merci" volevo prendere un locomotore molto corto (in modo da risparmiare spazio sui binari) da manovra e da "battaglia" (con cui giocarci senza troppi pensieri), ma la produzione Lima sinceramente mi pare sia stata un po' "avara" di questo tipo di rotabili... la soluzione più in liena con le mie aspettative era il classico "MDT" a due assi... e ne ho cercato uno il più anonimo possible, senza nomi, scitte o altro... che sia in sintonia con il resto del mio plastichetto... in più lo velevo con gancio anteriore (non tutti lo hanno) per fare delle "tirate" anche in retro marcia, e alla fine ho trovato questo:

Manovra 01.jpg


Manovra 03.jpg


Manovra 04.jpg


Prezzo basso, abbastanza dettagliato (per questo tipo di modello) e praticamente nuovo... per le mie esigenze direi che va benissimo!

PS: anche se non è Lima, per lo stesso motivo ho preso anche un vecchio Kof BRAWA tutto di metallo... piccolissimo e molto bello secondo me... peccato che ha i ganci incompatibili... (46) adesso ci devo lavorare su per trovare un modo di agganciarlo agli occhielli Lima... [lupe.gif]
Ultima modifica di Worbax il 31 ott 2021, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 31 ott 2021, 12:13

Altro acquisto che ho fatto di recente è un trittico di carri "Butan Gas".

I carri "cisterna" mi hanno sempre affascinato, e visto che ne avevo solo per la benzina ho approfittato di una buona oocasione su ebay per prendere anche questi per il gas...

Butan Gas 01.jpg


butan Gas 04.jpg


butan Gas 03.jpg



Non sono in formissima, ma comunque hanno una condizione accettabile... magari non per l'esposizione in museo ma sicuramente per giocare sono perfetti!
Ultima modifica di Worbax il 31 ott 2021, 12:37, modificato 2 volte in totale.
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 31 ott 2021, 12:27

Concludo con un elenco di rotabili che mi piacerebbe prendere prima o poi...

- Locomotiva Diesel V-80 - FERROVIE BARI NORD: mi piace tantissimo ma è rara e le poche che si trovano hanno prezzi altissimi... però avendo già la "sorella" CEMES mi piacerebbe fare la coppia delle V80 italiane....

- Locomotiva Diesel LD 61 Ferrovia Val Seriana: come sopra... molto rara ma mi piacerebbe averla per una questione "affettiva" visto che queste locomotive sono poi passate alla FSF (nella stessa livrea) e le vedevo "al vero" passare tutti i giorni da bambino quando andavo a scuola... [wub.gif]

- Locomotiva Elettrica E 151 DB (livrea blu): solo per questioni "nostalgiche"... ne avevo una da bambino e vorrei riprenderla solo da conservare come ricordo...

- Locomotiva Diesel V 300 prototipo: semplicemnete bellissima! [wub.gif] ma anche questa ha prezzi da gioielleria...

- Locotender Br 80 DR: tra le loco a vapore "corte" di Lima è per me la più bella (quella non semplificata) e mi piacerebbe usarla sul plastico... anche se non è vero, con un po' di immaginazione magari una di queste loco potrebbe essere finita su una linea secondaria italiana a metà del '900... [fischse7.gif]


E direi che con queste locomotive potrei anche raggiungere la "pace dei sensi"... [09.gif]
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Michelemassa » 1 nov 2021, 19:21

Ciao Worbax
Complimenti per gli ultimi acquisti!
Carina la MDT rossa, ne ho una anch'io e va benissimo, io ho solo aggiunto un pò di zavorra per avere un pò di trazione in più
Un'altra loco corta che funziona benissimo (infatti la sto cercando anch'io in livrea gialla) è la V20 o br270 delle DB
Come questa :
https://www.ebay.it/itm/Lima-Italy-V20- ... 637-2357-0
Questa è in livrea OBB, ma si trovano anche nere delle DB verdi delle SNCF oppure , appunto gialla, sia senza scritte sia con le scritte delle Poste Tedesche
Si trovano anche a meno di 50 € e qualcuna è arrivata (al vero) anche in Italia acquistata da qualche impresa di lavori ferroviari , ed è per questo che la sto cercando gialla!
Le cisterne del gas sono sempre belle poi quelle della butangas non sono tanto comuni complimenti!
Per l'elenco dei prossimi acquisti nulla da dire, sono tutte ottime scelte e auguri per la "caccia"! Se trovi LD61 metti foto che in vita mia ne ho vista solo una!
Facci vedere anche il Kofi brava che è un vero gioiellino!
Salutoni
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti