Suggerimenti per piccolo convoglio della prima metà del 900



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Suggerimenti per piccolo convoglio della prima metà del

Messaggioda Worbax » 14 set 2021, 13:41

Immagine

Ma... queste sono Lima?

Ho dato un'occhiata ai vecchi cataloghi ma non mi pare di averle viste... [lupe.gif]
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Suggerimenti per piccolo convoglio della prima metà del

Messaggioda Apone60 » 14 set 2021, 14:43

la 1° loco è Rivarossi Como (mia prima Rivarossi a 5 anni nel 1965......),della Fleischmann francamente non conosco il nome l'art è 1316 anche questa anni 60....
Ti confermo che i vagoncini sono Lima:Art 2002/ST (ne esistono varie versioni evolutive),Ti allego pagina di un catalogo del 1960.
Saluti Gianluca.
LIMA 1960.jpg
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: Suggerimenti per piccolo convoglio della prima metà del

Messaggioda Worbax » 14 set 2021, 15:11

Apone60 ha scritto:la 1° loco è Rivarossi Como (mia prima Rivarossi a 5 anni nel 1965......),della Fleischmann francamente non conosco il nome l'art è 1316 anche questa anni 60....
Ti confermo che i vagoncini sono Lima:Art 2002/ST (ne esistono varie versioni evolutive),Ti allego pagina di un catalogo del 1960.
Saluti Gianluca.
LIMA 1960.jpg


Quelli li avevo visti ma non credevo fossero "loro"... nella immagine del catalogo ci sono i dettagli dipinti e i ganci sono quelli vecchi... Però se come dici tu poi hanno subito "evoluzioni"... allora ci sta che siano loro...

Edirei che anche questi (anche se super basic) starebbero bene in un convoglio di epoca II/III "padano"...


(13)
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Suggerimenti per piccolo convoglio della prima metà del

Messaggioda Worbax » 22 set 2021, 11:11

Piccolo aggiornamento....

Treni a Vapore BN.jpg


Alla fine ho recupoerato qualche vagone Lima super basico e due Locomotive Rivarossi... una "Calimero" e una sua cugina "835" (molto simile ma a tre assi)...

Sia le loco che i carri sono super spartani e semplici ma perfettamente in linea con il "plastico" e la sua filosofia quindi direi che ci siamo... :D
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Suggerimenti per piccolo convoglio della prima metà del

Messaggioda berto75 » 22 set 2021, 12:34

Bellissimi!!! [lupe.gif] [09.gif] (13) che foto suggestiva pure col fumo che fuoriesce dai camini !! Ma hai trovato anche una carrozza lima delle FNM [lupe.gif] vedo. Le 2 loco rivarossi la Calimero e la bellissima 835 (quest'ultima ahimè non ce l'ho più :cry: in QUANTO la sacrificai per acquisti americani ) sono modelli iconici !! Ammirati saluti berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Suggerimenti per piccolo convoglio della prima metà del

Messaggioda Worbax » 22 set 2021, 12:50

berto75 ha scritto:Bellissimi!!! [lupe.gif] [09.gif] (13) che foto suggestiva pure col fumo che fuoriesce dai camini !! Ma hai trovato anche una carrozza lima delle FNM [lupe.gif] vedo.


Ciao Berto!

Grazie per i complimenti per la foto... ho voluto solo un po' "giocare" con qualche effetto vintage... :D

Come carrozze ho trovato una SV "bella" e 4 di quelle semplicissimissime... 2 primo modello con fondo in lamiera (ma meglio "decorate") e due più moderne con fondo in plastica ma senza uno straccio di decorazione... :-o

IMG_9035.JPG


IMG_9037.JPG


IMG_9036.JPG


Per ora credo di essere a posto... le carrozze sono proprio quelle minimal ma per il mio scopo vanno bene... se mi dovesse capitare di trovare una o due altre carrozze SV a buon prezzo magari ne potrei valutare l'acquisto ma per ora per quel poco che ho visto chiedevano cifre troppo alte per me... 30 euro una carrozza... :-o
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Precedente

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti