Ferrovia Castelbolognese - Ravenna



Ferrovia Castelbolognese - Ravenna

Messaggioda centu » 16 nov 2012, 14:40

ieri in mattinana sono stato a Ravenna per lavoro.
sulla via del ritorno, in cerca di un benzinaio della IP, mi sono trovato in quel di Bagnacavallo, dove già subito pronti via al PL abbassato ho assistito al transito di un complesso di Ale582.
dopo aver fatto il pieno al ferrari ho pensato bene di andare in stazione, dove ho assisitto all'arrivo e partenza di un TAF.
era intorno alle 12 ed è scesa molta gente, per lo più studenti.
mi ha fatto una bellissima impressione la stazione, molto ben tenuta e pulita...peccato che il bagno era chiuso mannaggia..
tutto bello e pulito, pure i 2 treni che ho visto passare.
si può sapere qualcosa in più da voi della zona su questa linea?
cosa vi circola?
merci ci sono?
solo elettrico o anche qualcosa di diesel della FER?

comunque peccato che il tempo a disposizione era pochissimo, perchè avrei voluto fare un giretto più lungo.
spero che in un'altra occasione, se ci sarà, di riuscire a sbrigarmi più infretta con il lavoro in modo poter fare un giretto.
complimenti perchè è proprio una bellissima zona...campagna, mare..bello.
purtroppo più giro, e più mi rendo conto che da me è proprio bruttino :-(
centu

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 mar 2011, 22:05
Località: Castellanza

Re: Ferrovia Castelbolognese - Ravenna

Messaggioda adria express » 17 nov 2012, 19:21

Ciao Centu, se Bagnacavallo ti è piaciuta adesso pensa a come era con tre binari passanti, scalo merci con sogliola, raccordi e bar birreria nel giardino...Così a spanne: il materiale passeggeri, oltre ai TAF, è composto da Minuetti elettrici, ALe642, E464 con carrozze sia a piano ribassato che md. Tra Ravenna e Russi si sovrappone il traffico per Faenza con ALn668 10/19 e 31e Minuetti diesel.
Merci ce n'è parecchi, con E655, E652 e macchine di operatori privati (FER, Linea, Oceanogate...). Le varietà dei carri? A tetto apribile/scorrevole per inerti, cisterne x gas, olii e prodotti chimici, pianali per containers, trasporto coils di varie tipologie, tramoggie x cereali e concimi...da e per il terminal di Lugo anche pianali per legname e chiusi a pareti scorrevoli. Saltuariamente dallo zuccherificio di Russi parte una tradotta trazionata da un D345 con carri a pareti scorrevoli a sagoma inglese. I diesel FER li puoi trovare sulla Ferrara-Ravenna.
adria express

Avatar utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 26 set 2010, 11:03
Località: Ravenna, Ravenna, stazione di Ravenna

Re: Ferrovia Castelbolognese - Ravenna

Messaggioda centu » 2 dic 2012, 16:51

arrivando nel piazzale con stazione in fronte, sulla sinistra ho visto un fabbricato molto carino, un negozio, solo che era ormai chiuso per pausa pranzo.
il bar è quello?
ho notato anche il MM, ormai però non più parte della stazione ed inglobato in un magazzino di bibite (ho visto bene?).
comunque il tutto mi ha fatto davvero una bella impressione di cura e pulizia, nonostante l'impresenziamento dell'impianto.
peccato solo che i bangni sono chiusi...me la stavo facendo addosso Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 (x) laught16 laught16

c'è davvero un buon movimento ed una buona varietà di mezzi su questa linea e la prossima volta cercherò di andare più verso Russi, in modo da riuscire a vedere qualcosa di diesel.
centu

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 mar 2011, 22:05
Località: Castellanza


Torna a In Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite