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DR Germania

MessaggioInviato: 30 set 2011, 20:36
da Roberto Di Trani
Spettacolari DDR applause1
Attenzione al Vindobona al min 0:46 ;-) !!


Re: DR Germania

MessaggioInviato: 30 set 2011, 22:27
da Angelo Temporin
Incremento la sezione
saluti
Angelo


Re: DR Germania

MessaggioInviato: 30 set 2011, 22:33
da Luca Rambaldi
Eh ma voi però volete proprio male a me ed al mio portafoglio (46) (46) (46) (46) (46)

Re: DR Germania

MessaggioInviato: 3 ott 2011, 12:25
da Roberto Di Trani
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: !

Astenersi persone fragili al min 4:58, sempre che ci arriviate laught16 !


Re: DR Germania

MessaggioInviato: 29 nov 2011, 17:47
da crosshead
Da Freital a Kipsdorf

Vecchio filmato di una linea a vapore a scartamento ridotto della Deutsche Reichsbahn in epoca DDR, girato da una troupe televisiva tedesco-occidentale per documentare il lavoro quotidiano presso la ferrovia nei monti Harz.
Partecipiamo ad un viaggio di 10 minuti sulla Weißeritztalbahn in Sassonia. Si tratta di un museo su ruote operativo tutti i giorni, aperto nel 1882 ed attivo ancora oggi,e che vanta la maggiore anzianità di servizio di tutte le ferrovie a scartamento ridotto tedesche.

Da Est-Freital Hainsberg fino a Kipsdorf, con i suoi 750 millimetri di scartamento, la linea ferroviaria si snoda a sud di Dresda percorrendo strette valli fino alle pendici orientali dei Monti Metalliferi.

La "Einheitslok" tedesca della serie 99 spalanca le sue fauci infuocate ed è sempre affamata, sempre assetata, con la caldaia bollente: due tonnellate di carbone e 6.000 litri di acqua per percorrere 26 chilometri. Con la potenza di 600 cavalli martellante in salita il mostro nero affronta gli ultimi 350 metri prima dell'arrivo a Kipsdorf.
30 km/h è la velocità massima, 17 km/h è la velocità media.


Re: DR Germania

MessaggioInviato: 5 ago 2012, 21:06
da centu
chi erano i produttori di materiale ferroviario in DDR?
vedendo foto di materiale dell'est ai tempi che furno, mi pare di vedere diversi gruppi uguali nelle varie nazioni.
ad esempio, le famose Taiga Trommel le avevano le DR, le MAV, le PKP.
le Ludmilla, oltre alle DR di sicuro le avevano anche le BDZ.
per non parlare delle carrozze, dove le Y e le letto e le vetture a 2 porte paracentrali erano praticamente uguali ovunque.
c'erano dei progetti unificati ai quali le varie amministrazioni si dovevano adeguare?