Pagina 1 di 1

OSE Grecia

MessaggioInviato: 15 set 2011, 23:58
da Roberto Di Trani
Puro spettacolo!!!!
Con l'occasione ricordo a tutti che la ferrovia non si limita alle note FS DB OBB SNCF, l'europa intera ci ha offerto molto, moltissimo!
La Grecia è un classico esempio di ferrovia poco nota ma tremendamente Meravigliosa!!!!


Re: OSE Grecia

MessaggioInviato: 16 set 2011, 22:03
da Luca Rambaldi
Veramente fantastiche le ferrovie greche; vedendo questo video si può già ben vedere una delle caratteristiche pprincipali delle ferrovie greche...parco molto eterogeneo composto da rotabili acquistati sia nuovi che usati da mezza europa e non solo; carrozze passeggeri mitiche come le letti tipo U con carrello Wegman o anche alcune letti ex CIWL che presso questa compagnia feroviaria naionale hanno vissuto una loro seconda giovinezza.
Senza contare che generalmente il materiale rotabile acquistato usato manteneva invariata la sua livrea d'origine e veniva semplicemente adattatto con scritte di servizio per utenza e ferrovieri in lingua greca.
Pensare che attualmente sui treni greci regnano incontrastati gli odiosi graffiti e che a causa del rischio default molte linee ferroviarie sono state chiuse vedere questo video mette una certa tristezza.

Re: OSE Grecia

MessaggioInviato: 16 set 2011, 22:21
da Mirko Zanello
(13) (13) (13) (13) e poi gran sound di contorno!

Re: OSE Grecia

MessaggioInviato: 16 set 2011, 22:32
da Luca Rambaldi
Mi permetto di far notare che nell'immagine di presentazione del video dietro al diselone in manovra si vedono chiaramente una WL MAV ed una WL delle allora SZD non vorrei che si trattasse delle mitiche carrozze dirette Budapest Keltei PU - Salonicco (oltre alla WL ci dovrebbe essere una cuccetta AcBc) e della Mosca - Salonicco.

ALTRO PASSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: OSE Grecia

MessaggioInviato: 16 set 2011, 22:51
da Roberto Di Trani
Un po di anni 90 con una prima donna assoluta!!!!

E mi raccomando come sta facendo Luca,aguzzate bene la vista su tutto il materiale rotabile che si intravede qui e là... -1- -1- -1-


Re: OSE Grecia

MessaggioInviato: 17 set 2011, 10:29
da Luca Rambaldi
Roberto smettila immediatamente con questi video dal contenuto altamente pornografico...tra il minuto 04:39 e 05:10 si vede niente popò di meno che l'Espresso 290 (ex "Akropolis" Atene - Monaco) in quegli anni limitato alla sola tratta Atene - Belgrado a causa del conflitto nei balcani.
Le prime quattro o cinque carrozze sono la sezione Salonicco - Belgrado mentre la seconda parte del treno, tutta composta da carrozze OSE, credo fosse la sezione Atene - Belgrado.
Da notare in coda al treno la perla di grande qualità...la WL ex CIWL.

Re: OSE Grecia

MessaggioInviato: 13 ott 2011, 4:34
da Roberto Di Trani
(3) (3)